Letti di Notte: Chiara Francini apre domani a Carmagnola l’edizione 2021

Chiara Francini carmagnola 2 la pancalera
Chiara Francini

Manca appena un giorno, pochissime ore a che l’edizione 2021 apra i battenti all’interno del Cortile della Cascina Vigna (via San Francesco di Sales, 188; in caso di maltempo è pronta l’opzione all’interno della Chiesa di San Filippo, piazza Manzoni 14) con l’affascinante attrice, scrittrice e quant’altro ancora Chiara Francini, che presenterà la sua ultima fatica letteraria intitolata “Il cielo stellato fa le fusa”. Domani sera, martedì 8 giugno alle ore 21, Chiara Francini dialogherà con la giornalista de “La StampaSilvia Garbarino.

Chiara francini carmagnola la pancalera

Mercoledì sera, 9 giugno, sarà la volta del conduttore radiofonico, videomaker e narratore di storie Gianluca Gazzoli salire sul palco stimolato da Alan Conti, giornalista di BZ 24. Giovedì, 10 giugno, sarà la volta di Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10, che si intratterrà con il giornalista (e scrittore) del “Corriere della SeraLuca Iaccarino. Venerdì 11 giugno l’attore Andrea Montovoli, protagonista fra l’altro di “Ballando con le Stelle” 2009 e “L’Isola dei Famosi” 2015 sarà intervistato da Chiara Gallo di “Targato CN”. Chiusura autogestita sabato 12 giugno, con gli scrittori toscani Marco Malvaldi (autore fra l’altro della fortunata serie televisiva “I delitti del Bar Lume”) e Stefano Tofani (che gli appassionati bibliofili carmagnolesi già conoscono in quanto protagonista di un aperilibro negli anni scorsi) che non avranno bisogno di intervistatori, in quanto sanno benissimo da soli cosa raccontarci.

«Quest’anno abbiamo voluto coniugare capacità letterarie a bellezza fisica degli scrittori e possiamo dire che la maggioranza dei protagonisti di Letti di Notte 2021 risponde perfettamente a questi requisiti» afferma Maurizio Liberti, motore e anima del Gruppo di Lettura Carmagnola che organizza la manifestazione. «Soprattutto abbiamo cercato personaggi e tematiche molto vicini ai giovani affinché siano anche i millenials a riempire i posti all’interno del Cortile della Cascina Vigna».

Il Concorso Vetrine

Nel frattempo, da martedì 1 giugno, è scattato il “Concorso Vetrine Letti di Notte 2021” che vede protagoniste una ventina di vetrine di commercianti carmagnolesi (e non solo) che si stanno sfidando sulle pagine Facebook e Instagram di “Letti di Notte Carmagnola” per la palma della miglior vetrina. Il concorso scadrà giovedì sera, 11 giugno alle ore 24, per dare in modo ai vincitori di essere presenti sabato sera per la premiazione in occasione dell’ultima serata di “Letti di Notte 2021”.  Al commerciante che avrà allestito la vetrina più votata su Facebook andrà il tecnologico Echo Show 8 con la voce di Alexa che ricorda gli appuntamenti e risponde alle domande; per la vetrina che otterrà le maggiori preferenze su Instagram ci sarà un tablet Huawei Matepad 10; infine la vetrina scelta dai giornalisti sarà premiata con una macchina Caffè Nespresso Essenza Mini.

I protagonisti di Letti di Notte 2021

8 giugno          Chiara Francini         intervistata da Silvia Garbarino (giornalista de “La Stampa)

9 giugno          Gianluca Gazzoli       intervistato da Alan Conti (giornalista di “BZ 24”)

10 giugno        Francesco Aquila       intervistato da Luca Iaccarino (giornalista de “Corriere della Sera”)

11 giugno        Andrea Montovoli     intervistato da Chiara Gallo (giornalista di “Targato CN”)

12 giugno        Marco Malvaldi e Stefano Tofani     intervistati da loro stessi

Ogni sera alle ore 21 – Cortile della Cascina Vigna, via San Francesco di Sales 188 – Carmagnola (in alternativa, in caso di maltempo, la serata si svolgerà nella Chiesa di San Filippo, Piazza Manzoni, 14).

redazione

Next Post

Alpinismo. Nives Meroi a Cavallermaggiore sabato 12 giugno

Lun Giu 7 , 2021
Dopo l’annullamento del suo incontro lo scorso anno a causa dell’emergenza pandemica, è in arrivo una delle protagoniste più attese che era stata annunciata per la rassegna CuneiForme 2020 di Progetto Cantoregi e per la Fiera Piemontese dell’Editoria 2020 di Cavallermaggiore, realizzate in collaborazione con Le Terre dei Savoia. L’alpinista […]
Nives-Meroi-Prisojnik-racconigi-progetto-cantoregi-cuneiforme-la-pancalera