Le opere di Pietro Macchiolo alle Molinette

Mostra di un vecchio maestro d’arte al Centro Oncologico delle Molinette, organizzata dall’associazione Ra.vi

Pietro-Macchiolo-TRAMONTO-SUL-MONVISO-la-pancalera
PIOBESI TORINESE
Con la “Mostra di un vecchio maestro d’arte” vengono esposte a Torino, nel mese di aprile, le opere del pittore Pietro Macchiolo, in arte Oreip, presso il Centro Oncologico Ematologico Subalpino della Città della Salute e della Scienza Presidio Molinette (ingresso da via Cherasco 15).
L’esposizione è stata organizzata dall’associazione Ra.Vi (Ricomincia a Vivere) che opera a sostegno delle donne dopo il cancro al seno, nell’ambito del progetto di umanizzazione che l’associazione sta portando avanti alle Molinette dal 2008, convinta della necessità che i luoghi di cura siano umanizzati anche con percorsi di ampio respiro culturale e possibilmente condivisi dai vari soggetti fruitori ed operatori del Centro stesso.
Il maestro Pietro Macchiolo, 84enne, vive e lavora a Piobesi Torinese. Insegnante di materie artistiche, si è sempre dedicato all’arte esprimendosi con diverse tecniche pittoriche e grafiche: olio, pastelli ad olio e cera, acquerelli, matite colorate, biro nera: trasferisce sulle tele le sue sensazioni spaziando dai paesaggi alla fauna e alla flora e le ispirazioni cromatiche vengono suggerite dalla natura. Sue sono anche sculture in legno che rappresentano la crocefissione e la deposizione di cristo, oltre a interessanti collages e ceramiche.
La mostra è aprte tutti i giorni dalle 8 alle 19, escluso sabato, domenica e festivi.

redazione

Next Post

LA DECIMA EDIZIONE DEL PEDIBUS A SALUZZO

Ven Apr 8 , 2016
Il Pedibus giunge alla decima edizione con la novità di Lilly, la mascotte! SALUZZO Il Pedibus Saluzzo giunge alle decima edizione. Si inizia alla “Costa” e “Pivano” dall’11 al 22 aprile e alla “Musso” dal 9 al 20 maggio. ll Pedibus, promosso dal Comune, in collaborazione con la Direzione didattica, […]
pedibus-La Pancalera