Rifacimento pista ciclopedonale di via Roma a Caramagna Piemonte

La ciclopedonale di via Roma a Caramagna Piemonte avrà un nuovo volto. Sono infatti partiti a metà febbraio i lavori di rifacimento del percorso, ad opera dell’impresa caramagnese Nasi Costruzioni.

Ciclopedonale-caramagna-piemonte-la-pancalera

Nella nuova ciclopedonale è stata sostituita la pavimentazione e l’arredo urbano. Al posto delle piante ormai vecchie e malate, viene realizzato un nuovo viale alberato con siepe. Anche nella notte la via avrà un nuovo aspetto grazie alla nuova illuminazione pubblica sia sulla strada provinciale che sulla pista ciclabile.

Davanti alla Chiesetta della Trinità verrà realizzata una piccola piazzetta, dove troveranno posto una panchina e delle fioriere. Verranno sistemati i giochi con la realizzazione di una piattaforma in gomma antitrauma e recintata l’area per la sicurezza dei bambini.

Il contributo della Regione Piemonte

La Regione Piemonte contribuirà ai lavori con un cofinanziamento dell’intera opera con un contributo di 80.000 euro (Legge 18/84).

redazione

Next Post

Visite turistiche a Racconigi, tutto esaurito nei primi appuntamenti

Mar Feb 23 , 2021
Soddisfazione per l’ottimo riscontro agli appuntamenti organizzati dall’Ufficio Turistico di Racconigi dopo l’apertura al pubblico del Castello. Si è infatti registrato il tutto esaurito per i primi tre appuntamenti di febbraio organizzati per il ciclo “Racconigi si racconta”. Le guide del consorzio Conitours raccontano che in particolare è stato apprezzato […]