L’Avis di Caramagna P.te compie 50 anni

Giardino-del-Dono-San-Giovanni-Bosco

CARAMAGNA P.TE – L’Avis di Caramagna Piemonte compie 50 anni e con l’occasione verrà inaugurato il “Giardino del Dono San Giovanni Bosco”.

I festeggiamenti per la ricorrenza sono previsti domenica 24 maggio, con ritrovo già alle 9 del mattino presso la Chiesa Parrocchiale in Piazza Castello, dove i Labari di tante sezioni Avis verranno accolti con un piccolo rinfresco. Alle 10 il parroco Don Tonino Borio celebrerà la Santa Messa. Seguirà la deposizione della Corona  al monumento ai Caduti di fronte al Municipio, poi la Banda Musicale di Racconigi guiderà la sfilata fino al giardino dell’Arciconfraternita Santa Croce, all’inizio di via Vittorio Veneto. Lì 25 anni fa venne inaugurato il monumento al Donatore di Sangue e nel 2010 venne collocato anche il monumento dell’Aido in occasione del ventennale.

Ed ecco l’idea di ripristinare il giardino e di dedicarlo a San Giovanni Bosco: “Su proposta dell’amministrazione comunale e del presidente dell’Avis locale Claudio Bono, ci siamo incontrati ed abbiamo deciso per l’occasione di rimettere a nuovo quel giardino, di proprietà della Curia, che aveva bisogno di una sistemata, su progetto di ‘Verdemente’.  L’Avis ha messo a disposizione 4 mila euro, l’associazione La Torre si è attivata a cercare contributi, in particolare con la famiglia Osella, la Banca Cassa Risparmio di Savigliano, l’ACDA. Il Comune ha provveduto a realizzare le opere edili” ha dichiarato l’assessore Marco Osella che ha coordinato i lavori. “Poi su sollecitazione di alcuni cittadini, abbiamo pensato di onorare i duecento anni della nascita di Don Bosco, che proprio nella Chiesa adiacente aveva predicato, dedicandogli il Giardino”.

La manifestazione proseguirà nel Teatro di piazza Boetti  con la consegna di diplomi e medaglie ai tanti avisini benemeriti. La giornata si concluderà al “Lago dei Salici” con il tradizionale pranzo sociale.

redazione

Next Post

Caramagna. Con "Nati per leggere" Libri in dono ai bambini nati nel 2014

Gio Mag 21 , 2015
CARAMAGNA P.TE – I genitori dei bambini nati nel 2014 potranno ritirare gratuitamente un libro per i loro piccoli. La Biblioteca Civica “Luigi Ornato”, grazie al lavoro dei suoi volontari, ha infatti partecipato al progetto Nati Per Leggere e – tramite il contributo economico erogato dalla Compagnia di San Paolo – ha […]
Nati-per-leggere-la-pancalera