La magia di Betlemme a Saluzzo

SALUZZO – Nel giorno della festività di Santo Stefano, il 26 dicembre, a Saluzzo CoopCulture propone una visita intitolata: “La magia di Betlemme a Saluzzo”.
L’originalità della proposta, rispetto alle visite al centro storico già realizzate nel corso dell’anno, è legata alla centralità della Natività e al percorso che prevede la scoperta di angoli e luoghi nascosti all’esterno e all’interno degli edifici storici e di culto che si andranno a visitare.
L’emozione del Natale verrà cercata nei dipinti e ricreata anche attraverso le citazioni tratte dai Vangeli Apocrifi. La guida ripercorrerà la storia della nascita di Gesù attraverso un itinerario inedito che prenderà il via dall’Ufficio Turistico e, varcando la porta di Santa Maria, proseguirà nella parte alta della città fino a raggiungere la Chiesa di San Giovanni e Casa Cavassa per poi scendere al Duomo.
Tra i dipinti che si potranno ammirare e conoscere c’è “L’Adorazione dei Magi” a Casa Cavassa del pittore Jacobino Longo, firmata e datata 1530.
Il tour guidato si concluderà allo IAT con una dolce sorpresa.
La partenza è prevista alle ore 14,30 dallo IAT, l’Ufficio Turistico in piazza Risorgimento, 1, Saluzzo.
Il costo della visita è di 5 euro ma per i bambini sotto i 12 anni è prevista la gratuità.
E’ opportuno prenotare, telefonando al numero verde 800392789 o inviando una email a saluzzo@coopculture.it, oppure recandosi direttamente all’Ufficio Turistico, IAT, in piazza Risorgimento, 1, a Saluzzo.

redazione

Next Post

Ubriaco e drogato provoca incidente con autobus turistico

Mer Dic 23 , 2015
RACCONIGI – Nella serata del 19 dicembre scorso i carabinieri di Racconigi e della Compagnia di Savigliano sono intervenuti nella periferia di Racconigi: era stato segnalato un incidente stradale tra un veicolo ed un autobus turistico, di proprietà di una agenzia di viaggi di Carmagnola, con a bordo trentacinque persone […]