La Fondazione di Comunità si presenta a Carmagnola

CARMAGNOLA

fondazione di comunità la pancalera

SABATO 19 MARZO 2016 a partire dalle ore 14.30, l’OPERA PIA Cavalli ONLUS (Cortile Mendicità, via Lomellini 16/18) aprirà le porte ai cittadini per far conoscere la Fondazione di Comunità e, presentare i progetti e le iniziative a favore del territorio che intende portare avanti.

L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con il Comune di Carmagnola (Assessorato alle Politiche per la persona) e con le numerose Associazione del territorio che stanno contribuendo allo sviluppo e alla diffusione della mission della Fondazione, nata a fine 2015 con l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione, attivando la raccolta delle risorse disponibili nella comunità locale e provvedendo alla loro destinazione a finalità di solidarietà sociale.

Il pomeriggio si aprirà alle 14.30 con una manifestazione sportiva a cura dell’ a.s.d. CSF Carmagnola: i bambini della Scuola Calcio appartenenti alla categoria dei “Piccoli Amici” nati nel 2009/2010, si esibiranno in giochi e partite di calcio.

Dalle ore 15, si avvieranno i laboratori di Orticultura, a cura dell’Associazione “Educare al cambiamento”: sarà possibile imparare a costruire un Orto Verticale nel balcone di casa e gustare la verdura… a metri 0!

Il laboratorio è aperto a bambini e adulti; al termine i partecipanti potranno portare a casa un vasetto con i semi e vedere le piantine crescere

Alle ore 17, la società Filarmonica giovanile Carmagnolese si esibirà in concerto. Contemporaneamente verrà servito il The, con una degustazione di The dal mondo, a cura dell’Ass. KARMADONNE

Il presidio Libera di Carmagnola “Il Karma di Ulysses”, offrirà (con un piccolo contributo) la merenda ai bambini preparando pane e marmellata, mentre per tutto il pomeriggio sarà possibile acquistare a prezzo di costo i prodotti Libera Terra.

A seguire il concerto dei Fizzy Black, coro giovanile del Circolo Margot.

Il pomeriggio si chiuderà con l’APERICENA (alle ore 19) offerta dall’Associazione Karmadonne.

L’ingresso è libero; le offerte raccolte durante il pomeriggio a favore della Fondazione di Comunità saranno interamente devolute ai progetti a beneficio del territorio che la Fondazione sta portando avanti: nello specifico la raccolta andrà ad integrare un progetto di “borse lavoro”, che sta già consentendo a 4 cittadini carmagnolesi di potersi riavvicinarsi al mercato del lavoro attraverso lo strumento del tirocinio.

redazione

Next Post

Arrestate due donne per tentato furto

Mer Mar 16 , 2016
VILLAFRANCA – SALUZZO La scorsa serata, personale delle Stazioni Carabinieri di Bagnasco e Ceva impegnato nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati predatori, servizi operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo nel monregalese-cebano, traevano in arresto nella flagranza di reato due donne (una 60enne e una […]
CARABINIERI-VAL-TANARO-la-pancalera