La Concordia di Salsasio possibile set per Film Commission Torino

Novità importante per il Circolo La Concordia di Salsasio.

Il centro d’incontro del borgo carmagnolese è infatti entrato a far parte della Location Guide della Film Commission Torino Piemonte. Una possibile location cinematografica salsasiese che va ad aggiungersi a quella già presente, ossia il centro sportivo comunale “Giorgio Demichelis” di Borgo Salsasio.

Il cerchio delle possibili location cinematografiche si allarga così comprendendo tutto il complesso “I Salici” di Salsasio, offrendo alle produzioni cinematografiche, fotografiche e televisive una maggiore possibilità di utilizzo dei luoghi e al contempo una vetrina sia per il borgo che per la città ed il territorio carmagnolese.

In questa guida infatti sono presenti tutti i luoghi, le strutture ed i monumenti del Piemonte che sono disponibili a diventare “Location cinematografiche” per progetti quali film, programmi tv o eventi  e set fotografici che vogliono realizzare registi, fotografi, autori nella nostra regione.

Il referente per la location di Salsasio è Ivan Quattrocchio, referente anche della location riguardante il centro sportivo.

Chissà che in futuro non siano meta di possibili produzioni cinematografiche?

Il Circolo La Concordia, che attualmente è chiuso per via delle restrizioni previste dal DPCM per contrastare il diffondersi dei contagi da Coronavirus, ospita 8 campi da bocce esterni e 4 interni coperti, un ampio salone, zona bar e giochi da tavola, un’area relax e tv e grazie all’attivo interessamento e lavoro del presidente del circolo Giacomo Bergia è stata da poco ultimata una sala giochi con carambola, calciobalilla, ping pong, freccette e play station. Le attività sono riservate ai soci.

La pagina dedicata al Circolo La Concordia sul sito della Film Commission è consultabile sul sito www.fctp.it/location.php cercando “Circolo La Concordia”.

redazione

Next Post

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Covar parla di quelli invisibili

Ven Nov 13 , 2020
COVAR PARTECIPA ALLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2020 CON UN PROGETTO DEDICATO ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO, MA ANCHE AI CITTADINI! ENTRO IL 19 NOVEMBRE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, LE SINGOLE IMPRESE O I CITTADINI INTERESSATI DOVRANNO INVIARE UN VIDEO CHE SARÀ VOTATO DAGLI UTENTI DEL CANALE YOUTUBE […]
Settimana-europea-riduzione-rifiuti-serr