La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura presenta il progetto “Salvadanaio dei Sogni”

Concorso legato alla Fondazione Forma Onlus del Regina Margherita di Torino

BCC-la-pancalera

CARMAGNOLA

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è lieta di presentare il progetto “Salvadanaio dei Sogni”, un concorso legato alla Fondazione Forma Onlus del Regina Margherita di Torino. L’obiettivo del concorso è far costruire ai bambini un salvadanaio che racchiuda tutti i loro sogni, per regalare un sorriso ai bambini in ospedale. Verrà fornito un kit, ad ogni classe che aderirà, contenente una scatola di cartone, fogli, pennarelli e colla, per poter realizzare un salvadanaio che potrà essere rivestito, riempito, colorato. L’iniziativa è rivolta alle Scuole Primarie e dell’Infanzia delle province di Cuneo e Torino, da realizzare durante il secondo quadrimestre dell’anno scolastico 2015/2016. Il progetto è volto alla sensibilizzazione di bambini e famiglie su risparmio, solidarietà e condivisione. Gli alunni saranno chiamati a riflettere sulle diverse realtà che li circondano e sull’importanza dei propri sogni e di quelli dei bambini meno fortunati.

Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 18 marzo 2016. Sul sito della Banca e sui giornali verrà indicato giorno, orario e luogo di premiazione dei ragazzi. “Il concorso ha una duplice finalità – commenta il presidente Alberto Osenda – da un lato sostenere le scuole premiando le prime quattro opere realizzate dalle classi e dall’altro sostenere l’ospedale.” I lavori verranno esposti durante la premiazione, che avverrà domenica 4 settembre, in Piazza Sant’Agostino, in occasione della chiusura della Sagra del Peperone 2016 di Carmagnola. Le opere saranno disponibili al pubblico a fronte di una donazione devoluta direttamente alla Fondazione Forma Onlus. Per maggiori informazioni www.banca8833.bcc.it

Fondazione Forma Onlus: La Fondazione nasce con lo scopo di ribaltare la visione dell’ospedale da luogo di mera sofferenza a luogo di guarigione, attraverso il miglioramento dell’accoglienza, la decorazione dei reparti, garantendo svago ai pazienti ed ospitalità ai genitori provenienti da lontano e adoperandosi affinché venga finanziata la ricerca e l’ospedale possa dotarsi di apparecchiature scientifiche all’avanguardia.

BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura: Banca di Credito Cooperativo opera da oltre 50 anni a favore delle famiglie e delle imprese. Il suo territorio di competenza abbraccia le province di Cuneo e Torino. Da sempre attenta al territorio, promuove attività culturali, sociali, sportive favorendo lo sviluppo responsabile e sostenibile del territorio.

redazione

Next Post

Il futuro delle camere di degenza di Verduno

Lun Mar 7 , 2016
La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus svela all’Assessore regionale alla Sanità Saitta l’anteprima della camera di degenza del futuro a Verduno   BRA               Quale aspetto avranno le camere di degenza del Polo Ospedaliero di Verduno è stato svelato oggi dalla Fondazione Nuovo Ospedale […]
Ospedale-verduno-la-pancalera