L’8 marzo a Carmagnola

mimosa-la-pancalera

CARMAGNOLA – In occasione della prossima Giornata Internazionale della Donna, che si celebra l’8 marzo, l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio hanno organizzato una serie di eventi per parlare delle donne di oggi e di ieri, dell’emancipazione femminile e dei problemi legati al genere: tanti appuntamenti per affrontare con serietà e con ironia i grandi temi dell’essere donna.

Si è già iniziato venerdì 26 febbraio, alle ore 18,00, presso Palazzo Lomellini, con l’inaugurazione della mostra “Percorsi di Luce”, a cura di Angelo Mistrangelo. 7 gli artisti in mostra, 80 le opere esposte tra le quali quelle donate dall’associazione R.a Vi. (Ricominciare a Vivere), a scopo benefico, al fine di raccogliere fondi a sostegno di una iniziativa per le donne operate di tumore al seno. La mostra sarà visitabile sino al 13 marzo. Info e orari di apertura www.palazzolomellini.com

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, il Cinema Elios, in collaborazione con il Circolo Arci Margot, propone un ciclo di incontri dedicati al tema donne e musica. Dalle ore 21,00 collegamento con il festival del cinema musicale Seeyousound di Torino con la proiezione dei film vincitori.

Sabato 5 marzo, alle ore 16, in piazza S. Agostino il Gruppo Informale Donne in Città inaugura la terza edizione della “Mostra di arte diffusa” presso le vetrine cittadine, per promuovere la creatività delle artiste locali.

Domenica 6 marzo, alle 17,00, presso il Cinema Elios, il Gruppo Teatro Karmadonne propone due momenti di auto narrazione: “I fili della memoria”, con la regia di Elena Ruzza e a seguire “Liberi di…liberi da…”, sempre con Elena Ruzza, la storia di Samia Yussuf, tratta dal libro “Non dirmi che hai paura” di G. Catozzella uno spettacolo di auto narrazione. Al termine, apericena nei locali di Iconà.

Alle ore 21, sempre presso il Cinema Elios, proiezione del film “Marguerite”, di Xavier Giannoli, in collaborazione con il Circolo Arci Margot.

Martedì 8 marzo, alle ore 21,00 presso gli Antichi Bastioni, l’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Carmagnola propone lo spettacolo “Pelle di foca”, a cura dell’Associazione Culturale Stregatocacolor. Lo spettacolo costituisce il secondo elemento della trilogia “I racconti della donna selvaggia”, iniziata con lo spettacolo dello scorso 25 novembre. A seguire, buffet a cura dell’associazione Karmadonne. Ingresso libero e gratuito.

Mercoledì 9 marzo, alle 21,00 proiezione del film “Nini Pietrasanta” in collaborazione con il CAI, presso il Cinema Elios. Al termine della proiezione, omaggio dolce offerto dalla pasticceria Di Claudio. Ingresso gratuito.

Giovedì 10 marzo, presso Casa Frisco, pomeriggio in bellezza a partire dalle 15,00 a cura dell’associazione Karmadonne.

Venerdì 11 marzo, alle ore 20,00 il circolo Arci Margot propone la Cena in Giallo, riservata ai soci Arci. Info e prenotazioni presso il Circolo.

Sabato 12 marzo, alle ore 17.00 inaugurazione della mostra di Nino Vitale “Qualcosa di Rosso” presso Casa Frisco.

Sempre presso il cinema Elios, il 12-13 e 19-20 marzo, proiezione dei film “Joy” e “Brooklin”.

Martedì 15 marzo, alle ore 20,30 presso la Biblioteca Civica di Carmagnola, l’Auser SPI propone una serata di letture interpretate e non solo da titolo “Essere uomo non era un peccato-essere donna sì

Giovedì 17 marzo, presso Casa Frisco, dalle ore 15,00 esposizione delle creazioni del gruppo cucito di Karmadonne.

Giovedì 24 marzo, Casa Frisco ospita alle ore 20,30 un laboratorio sul benessere psicologico femminile con la dott.ssa Paola Isaia “L’anima delle donne”.

redazione

Next Post

Ernesto Olivero a Bra

Ven Mar 4 , 2016
BRA I Lions Club Bra Host, Bra del Roero, Cherasco, Racconigi e LEO Club Bra organizzano un incontro con Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino, per mercoledì 9 marzo al Centro Incontri Banca CRB di Via Principi 30 a  Bra. La conferenza dal titolo “Il mondo si può cambiare” […]
Ernesto-Olivero-la-Pancalera