L’8 dicembre nei Musei di Saluzzo

Mercoledì 7 dicembre riapriranno i Musei Civici di Saluzzo, dopo un mese di parziale chiusura al pubblico.
La riapertura avviene nel periodo natalizio, stagione propizia alle visite tematiche suggestive e di atmosfera.

visita - la pancalera

SALUZZO

L’8 dicembre si svolgeranno le consuete visite guidate a partenza fissa alle ore 11 e 15.30 a Casa Cavassa e in Castiglia e alle ore 14.30 all’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica.
La giornata sarà occasione di due appuntamenti speciali: la visita guidata si trasformerà in visita a tema al mattino a Casa Cavassa e al pomeriggio in Castiglia.
Sarà un’occasione per anticipare il Natale, per ringraziare tutti i visitatori che vorranno approfittare delle proposte culturali di CoopCulture nei musei di Saluzzo.
La visita guidata, alle 11 a Casa Cavassa e alle 15.30 in Castiglia, ha nel titolo il filo conduttore: “Arte, poesia e delizie… aspettando il Natale “; si concluderà con la lettura teatrale di alcuni brani tratti da Canto di Natale di Charles Dickens.
In chiusura ci sarà una dolce sorpresa, offerta grazie alla collaborazione di Colibrì Altromercato Commercio Equo e Solidale.
Il costo delle due visite a tema è di 4 euro a persona, con ingresso al museo a tariffa ridotta; la visita è gratuita per i bambini fino a 12 anni.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero verde 800392789 o inviare una email a saluzzo@coopculture.it, oppure recarsi direttamente all’Ufficio Turistico, IAT, in piazza Risorgimento, 1, a Saluzzo.

redazione

Next Post

Panettone in vetrina, una golosa kermesse a Pinerolo

Mar Nov 29 , 2016
PINEROLO Sabato 3 e domenica 4 dicembre Pinerolo tornerà a essere la capitale del panettone, accogliendo all’Auditorium Baralis i più grandi nomi specializzati nel lievitato festivo da forno per eccellenza. “Panettone in vetrina”, giunto alla dodicesima edizione, è ormai diventato un appuntamento tradizionale per i piemontesi e non solo, organizzato […]
panettone - la pancalera