Karmadonne augura buone feste con molte novità

natale - la pancalera

CARMAGNOLA
L’Associazione Karmadonne inaugura il nuovo anno con la Festa dei Popoli domenica 15 gennaio, che vedrà il coinvolgimento attivo delle socie dell’Associazione e degli ospiti del progetto di accoglienza al pranzo e alla festa presso l’oratorio della parrocchia Beata Enrichetta Dominici, a Salsasio, in collaborazione con l’Unità Pastorale di Carmagnola. Da  oltre 10 anni si organizza la Festa dei Popoli, un insieme di iniziative che colorano di mondo l’inverno carmagnolese scaldandolo con musiche, buon cibo e scambio di auguri. Un invito speciale per tutti a partecipare.
La giornata del 15 gennaio e’ anche la Giornata mondiale del Rifugiato e del Migrante di cui Papa Francesco gia’ a settembre ne ha aveva annunciato il titolo “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce “
ORE 11 Messa con le comunita’ migranti
ORE 16 Festa dei Popoli – oratorio Beata Enrichetta – Via Novara ,102

Dalla prima settimana di gennaio inizieranno i corsi del progetto Petrarca 5, Fondo Regionale per la Formazione Civico- linguistica dei cittadini di Paesi Terzi: un corso di livello base e uno di livello intermedio, con cadenza bisettimanale. La partecipazione al corso e il materiale didattico sono gratuiti. La certificazione finale si ottiene con il 75% delle presenze ed è utile per la richiesta del permesso di soggiorno di lungo periodo. Sono ancora disponibili posti per chi desideri iscriversi, presso l’ufficio di Casa Frisco dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
Per il mese di gennaio si organizzerà la gita per i soci e gli amici dell’Associazione in una località montana, sperando nella presenza della neve! Per conoscere la data visitate la pagina facebook dell’Associazione.
Continua l’appuntamento con il progetto “Indovina chi viene a cena”, in collaborazione con la Rete Italiana di Cultura Popolare il 28 gennaio. Per prenotazioni 377 9865159.
Continuano i corsi a Casa Frisco, con alcune novità: CORSO DI SPAGNOLO (martedì 10.30- 11.30), CORSO DI BALLO (lunedì 16-17), CORSO DI GINNASTICA DOLCE (martedì 10-11 e 17.30- 18.30 e giovedì 9.30- 10.30 e 18-19), CORSO DI YOGA (martedì 19-20.15; 20.30- 21.45), CORSO DI CUCITO (tutti i martedì dalle 14.30), CORSO DI INGLESE principianti ( mercoledi’ 17/18.30 o 21/22.30), CORSO DI FRANCESE (mercoledi’ 17/18.30 o 21/22.30), CORSO DI SPAGNOLO (mercoledi’ 17/18.30 o 21/22.30), AIUTO COMPITI BAMBINI/RAGAZZI (tutti i pomeriggi per elementari, medie, superiori e aiuto individuale).
Si attiverà un CORSO DI DJEMBE al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Sono sempre attivi, su prenotazione, i laboratori di cura del corpo: estetica e massaggio shiatsu.
L’Associazione mette a disposizione gratuitamente, su appuntamento, gli sportelli di ascolto psicologico e di consulenza medico/infermieristica e legale.
Casa Frisco è la casa del Quartiere, ed è a disposizione di tutti i cittadini per feste di compleanno, riunioni, mostre. Nell’estate, inoltre, i locali sono stati rinnovati.

Per informazioni sull’utilizzo degli spazi si può contattare Luciano al numero 339 7460868.
Per le attività dell’associazione e per iscriversi ai corsi contattateci al numero 011 2638095 oppure venite a trovarci a Casa Frisco (via Savonarola 2, Carmagnola) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
Inoltre potete visitare pagina facebook www.facebook.com/associazionekarmadonnecarmagnola.
Tutte le attività sono rivolte ai soci ed è aperto il tesseramento.

redazione

Next Post

83 coppie carmagnolesi hanno celebrato le Nozze d'Oro

Mer Dic 14 , 2016
L’amministrazione ringrazia i partecipanti e gli sponsor CARMAGNOLA Si sono tenuti nel pomeriggio di martedì 06 dicembre, presso gli Antichi Bastioni, i festeggiamenti per le nozze d’oro delle coppie carmagnolesi. 53 delle 83 coppie che hanno raggiunto questo importante traguardo hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Comune. In rappresentanza dell’Amministrazione hanno […]
carmagnola-la-pancalera