Jazz in garden a Carignano con il quartetto American Songbook

Sarà il Parco di via Monte di Pietà ad ospitare il concerto-aperitivo Jazz in garden domenica 11 settembre organizzato da Città di Carignano e Associazione Progetto Khorakhanè.

Ad esibirsi, alle 11, sarà il gruppo American Songbook Quartet, composto da quattro tra i migliori jazzisti italiani: Ianni Denitto (sax alto), Gianni Virone (sax tenore), Alberto Gurrisi (organo Hammond), Marco Luparia (batteria). La formazione con organo Hammond e due fiati permette ai musicisti arrangiamenti in chiave personale e spunti sempre nuovi di improvvisazione.

Il gruppo presenterà alcune delle più importanti composizioni del jazz americano degli anni ‘40 ‘50 ‘60 del ‘900, intrecciate a momenti di composizione estemporanea e di “interplay” (l’arte di liberare la creatività musicale sulla base dell’ascolto reciproco tra strumenti).

Alle 12 aperitivo gratuito per tutti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro “Pietro Maria Cantoregi”.

redazione

Next Post

Festa patronale a Vigone, inaugurazione con la Vigoneisa e le mojorettes

Ven Set 9 , 2022
«Dopo il mancato svolgimento dell’ultima edizione a causa della scomparsa del compianto sindaco Luciano Abate, torna la nostra festa patronale: ci troveremo uniti al cospetto di San Nicola nel secondo fine settimana di settembre, giorni in cui gli renderemo omaggio manifestandogli devozione e riconoscenza». Con queste parole il sindaco Fabio […]