L’istruzione per adulti riprende alla scuola di Carmagnola

cpia-3-carmagnola-istruzione-adulti

L’istruzione per gli adulti non si ferma. Riprendono infatti le lezioni al CPIA3-Torino “Tullio de Mauro” a Carmagnola (corso Sacchirone), Chieri e Moncalieri. Gli studenti sono accolti in sicurezza e nessun corso è sacrificato. Lo ha annunciato il dirigente scolastico professoressa Elena Guidoni: «Ci siamo organizzati per sfruttare al massimo gli orari. Le scuole per adulti sono aperte dalle 9 del mattino alle 9 di sera e questo ci aiuta. I nostri corsi sono organizzati lungo tutta la giornata, quindi gli studenti entrano ed escono a orari diversi e c’è sempre il tempo di sanificare gli spazi dopo ogni utilizzo delle aule».

I corsi disponibili per gli adulti

Gli adulti possono frequentare la terza media, i percorsi post licenza media, i corsi di italiano per stranieri, i corsi di lingue straniere e di informatica. «I nostri studenti frequenteranno in parte in presenza e in parte a distanza – aggiunge la professoressa Guidoni – Le classi troppo numerose saranno divise in gruppi più piccoli, che faranno i turni. Chi non potrà entrare a scuola, potrà essere connesso da casa. La scuola ha acquistato tutti i dispositivi elettronici necessari. Molti dei corsi di lingue straniere si svolgeranno integralmente online, sulle piattaforme per la didattica a distanza».

redazione

Next Post

Air Dolomiti collegherà l’aeroporto di Cuneo con Monaco di Baviera

Dom Set 20 , 2020
Sarà Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ad operare il nuovo collegamento dall’aeroporto di Cuneo a quello di Monaco di Baviera. I nuovi voli, che saranno operativi a partire dal 16 novembre 2020, consentiranno così di mettere in collegamento lo scalo piemontese con uno dei maggiori hub […]
Levaldigi-air-dolomiti