L’Istituto Agrario di Lombriasco primeggia tra le scuole della provincia

Soddisfazione per le Scuole Salesiane di Lombriasco, che anche quest’anno compaiono ai vertici della classifica Eduscopio della Fondazione Giovanni Agnelli.

Il progetto eduscopio.it valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria, ovvero i risultati universitari e lavorativi dei diplomati. Ne vengono ricavate indicazioni sulla qualità dell’offerta formativa delle scuole da cui i ragazzi presi in esame provengono.

In questo ambito, l’Istituto Agrario di Lombriasco si è classificato prima scuola nella Provincia di Torino. «Una tradizione che continua da oltre 80 anni per formare tecnici dell’agricoltura presente e futura» ha commentato la Scuola.

Una giornata per conoscere l’istituto agrario e la media

Per conoscere le proposte formative dell’Istituto, è programmata una giornata porte aperte domenica 22 novembre. Alle ore 15 ci sarà la presentazione della scuola media, alle ore 16 si parlerà dell’Istituto Tecnico Agrario. Le famiglie con i ragazzi sono attese dalle 14.30 alle 18. Gli accessi avverranno nel rispetto delle norme sanitarie con misurazione della temperatura e registrazione degli accessi.

Servizio Civile presso l’Opera Salesiana

Un’altra iniziativa della scuola di Lombriasco permette ai giovani di prestare servizio civile presso l’opera Salesiana. Gli interessati possono contattare direttamente la Scuola per informazioni; il servizio dovrebbe iniziare ad aprile 2021.

redazione

Next Post

Italia viola norma europea sulla qualità dell’aria. Male Piemonte e Torino

Ven Nov 13 , 2020
Giorgio Prino: Si investa realmente sulla mobilità sostenibile. Si riattivino le ferrovie sospese. Stop da subito alle deroghe per gli abbruciamenti. Sulla mobilità, nel capoluogo si è tracciato un percorso. Si vada fino in fondo con decisione e coerenza. L’Italia ha violato il diritto dell’Unione europea sulla qualità dell’aria. I […]
torino-qualità-aria