#iorestoacasa con MLOL e la Biblioteca Civica Sacharov di Saluzzo

MLOL è il servizio di prestito da casache propone innumerevoli risorse da consultare, tra cui giornali, riviste e ebook

Continua ad essere attivo il servizio di prestito da casa durante il periodo di chiusura della Biblitoeca Civica di Saluzzo. Non occorre recarsi fisicamente in biblioteca. Finché non si potrà tornare ad animare le sale di lettura e consultazione, si può approfittare delle migliaia di giornali e riviste che si possono sfogliare gratuitamente su MLOL e delle innumerevoli altre risorse offerte dalla piattaforma.

Il servizio di prestito digitale da utilizzare è MLOL, Media Library On Line. E’ la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Attraverso il portale della rete, si può consultare gratuitamente la collezione digitale della propria biblioteca: giornali, libri e audiolibri – ebook – e riviste pubblicate in tutto il mondo.

Per accedere a MLOL tramite la biblioteca di Saluzzo, che aderisce al network, è sufficiente mandare un’email a mlol@comune.saluzzo.cn.it indicando il proprio nome, cognome e codice fiscale. A stretto giro di email si riceveranno una username e una password per accedere alle collezioni digitali del Sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano (link al portale: http://sbf.medialibrary.it)

Su MLOL è possibile prendere in prestito ebook dei maggiori editori italiani, scegliendo dal catalogo “Risorse MLOL” fra le novità del momento e una selezione di grandi classici. Gli ebook si possono leggere su computer, smartphone, tablet e e-reader. Per leggere e gestire gli ebook presi a prestito, si può installare sul proprio dispositivo la app gratuita “MLOL reader”. Il prestito dura due settimane.

Inoltre, il catalogo “Risorse Open” offre contenuti che possono essere scaricati e salvati sul proprio dispositivo, fra cui una ricca selezione di testi in lingua straniera, giochi per ragazzi e altro ancora.

redazione

Next Post

E' scomparso il prof. Domenico Vanzetti, il cordoglio della scuola

Lun Apr 6 , 2020
A Carmagnola l’Istituto Baldessano – Roccati ricorda il prof. Domenico Vanzetti, che era stato docente e dirigente dell’Istituto. Tutta la comunità scolastica del Baldessano – Roccati di Carmagnola, in modo speciale i docenti dell’istituto agrario, da oggi si sente più sola e più triste. «La notizia che Domenico ci hai […]