Io sto con la sposa. Film sui rifugiati, proiezione a Chieri

io-sto-con-la-sposa-la-pancalera

CHIERI

L’associazione Tra Me di Carignano organizza, nell’ambito del festival promosso da Piemonte Movie, una proiezione per giovedì 3 marzo al liceo Monti di Chieri (via Montessori 2).

Al mattino proiezione gratuita per gli studenti del film “Io sto con la sposa”. La sera, ore 20.30, sala aperta a tutti per la visione del medesimo film, biglietto 4 euro. Ci saranno anche approfondimenti e dibattito.

“Io sto con la sposa” narra di un gruppo di rifugiati siriani e palestinesi da Lampedusa alla Svezia, che percorrono tremila chilometri per sfuggire alla guerra, attraversando le frontiere di mezza Europa. Una storia sospesa tra fiaba e documentario. Il film sottolinea l’importanza dell’integrazione sociale per diventare tutti cittadini europei con culture che si incontrano anziché scontrarsi.

L’associazione Tra Me si occupa del progetto di accoglienza rifuguti “Altra Meta” a Carignano, Carmagnola e Chieri.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Chieri.

redazione

Next Post

Riapre il Castello di Rivalta

Gio Mar 3 , 2016
RIVALTA Dal 18 al 20 marzo prossimi Rivalta sarà completamente assorbita dalla riapertura del suo Castello che verrà restituito alla comunità dopo quattro anni di chiusura per il restauro e la rifunzionalizzazione delle sue sale destinate ad ospitare, nel corso del prossimo inverno, la biblioteca comunale. Occorreranno quindi alcuni mesi […]
Castello-di-Rivalta-la-pancalera