Io non rischio: la Protezione Civile informa sul pericolo alluvioni

Anche quest’anno “Io non rischio”, la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, apre la “Settimana nazionale della protezione civile”, alla sua seconda edizione. Saranno sette giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile.

A Carmagnola informazioni sul rischio alluvioni

Coinvolta anche la città di Carmagnola: l’associazione Emergenza Radio Carmagnola Volontari Protezione Civile PEGASO ONLUS affronterà il tema del rischio alluvioni.

L'ultima esondazione del Po a Pancalieri
L’ultima esondazione del Po a Pancalieri

A dare ufficialmente il via alla settimana sarà il Capo Dipartimento della protezione civile Angelo Borrelli che domenica 11 ottobre visiterà alcune piazze della campagna “Io non rischio”.

In Piemonte, per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per la prevenzione, si possono visitare le piazze digitali e seguire i vari appuntamenti con l’hashtag #iononrischio2020 e all’indirizzo della Regione Piemonte https://bit.ly/36ySNRz

Per l’edizione 2020 la campagna coinvolge oltre 9.000 volontari e volontarie appartenenti a 972 associazioni tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni territoriali di tutte le regioni d’Italia.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto, un’alluvione e sul rischio vulcanico ai Campi Flegrei.

redazione

Next Post

Scoperta piantagione di cannabis nel parco di Stupinigi

Lun Ott 12 , 2020
Un’operazione antidroga portata a termine dai Carabinieri di Nichelino ha permesso di scoprire una piantagione di cannabis nel parco di Stupinigi. Il sito era protetto da una fitta vegetazione ma grazie agli appostamenti dei militari è stata arrestata una persona. L’Ente Parco (presieduto dall’avv. Luigi Chiappero), si congratula per l’intervento, […]
Il Parco di Stupinigi