Incontro con Susanne Raweh a Piobesi

Susanne-Raweh-la-pancalera

PIOBESI T.SE – Giovedì 28 gennaio la biblioteca organizza un incontro con Susanne Raweh e Roberta Arias, autrici del libro “Le feste comandate. Pensieri laici e souvenirs ebraici”. L’evento avviene in ocasione della Giornata della Memoria, si terrà alle ore 21 in biblioteca in piazza Vittorio Veneto.

Susanne Raweh è nata a Bucarest nel 1938. Da bambina ha vissuto l’esperienza dei campi di con-centramento sulla cui memoria ha scritto La storia della nonna bambina – La Shoah raccontata ai bambini. È specializzata in terapia della famiglia e collabora con il centro israeliano per il supporto psico-sociale dei superstiti della Shoah e delle loro famiglie.

Roberta Arias, nata a Torino nel 1976, vive a Cisterna d’Asti ed è scrittrice, autrice di testi teatrali, copywriter e giornalista.

redazione

Next Post

I libri di Fatima Mernissi. Letture a Carignano

Lun Gen 25 , 2016
CARIGNANO – Il Gruppo di Lettura Tra Me da Leggere organizza per giovedì 28 gennaio una serata dedicata alla scrittrice Fatima Mernissi. Sociologa e femminista marocchina da poco scomparsa, Fatima Mernissi ha pubblicato “La terrazza proibita”, “Le sultane dimenticate”, “L’harem e l’occidente”, “Le donne del profeta. La condizione femminile nell’Islam”, […]
Fatima-Mernissi-la-Pancalera