Incontro con Elena Cerutti: libri sulla violenza contro le donne

“Lo Sconosciuto” è un romanzo che scandaglia l’animo della vittima in modo profondo

Lo-sconosciuto-la-pancalera
CARIGNANO
Nella giornata della Festa della Donna, l’Assessorato alla Cultura e l’UNI3 presentano il romanzo di Elena Cerutti “Lo sconosciuto” (edizioni Golem) ed il Recital dell’arpista Vanja Contu.
La violenza contro le donne si declina in molteplici forme, si consuma spesso nel silenzio e nell’indifferenza e miete vittime sotto il profilo psicologico, morale, fisico. “Lo Sconosciuto” è un romanzo che racconta un percorso, che, diversamente dalla cronaca, non  presenta solo dati crudi ed efferati, ma scandaglia l’animo della vittima in modo profondo fino ad elaborare una storia drammatica e confidata che conduce in un percorso di lotta e riscatto.
L’autrice Elena Cerutti è medico e scrittrice piemontese, finalista di concorsi letterari, direttore di un blog per lettori e reduce dalla vittoria al premio “Masterpiece”.
L’incontro si terrà martedì 8 marzo alle ore 16.30 nella Sala Consigliare del Municipio di Carignano; modera l’incontro l’Editore Giancarlo Caselli.

Vanja-Contu-la-pancalera
Seguirà un Recital di Arpa eseguito da Vanja Contu, diplomata nel 2011 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, che si esibirà con melodie magiche ed innovative. Al termine, un brindisi per tutti.

redazione

Next Post

Nuovo libro di Davide Longo: Maestro Utrecht

Dom Mar 6 , 2016
  Il volume è uscito il 18 febbraio in libreria. Un testo di Longo è anche in Cieli su Torino, che sarà presentato il 9 marzo   CARMAGNOLA Ritroviamo il nome di Davide Longo, scrittore carmagnolese classe 1971, in occasione della presentazione del libro Cieli su Torino, ripubblicato per i […]
Maestro-Utrecht-la-pancalera