Incontro con l’autrice Gabriella Mosso alla biblioteca di Pancalieri

Riprendono da ottobre gli incontri letterari con autori locali proposti dalla Biblioteca di Pancalieri. Si inizia giovedì 6 ottobre alle 20.45 con Gabriella Mosso, scrittrice torinese che presenta il suo romanzo autobiografico Ce la farò, edito da Araba Fenice.

L’appuntamento si tiene con ingresso libero nella sala del Museo della Menta.

Nel pomeriggio, alle 16.30 ci sarà una lettura animata per bambini 1-3 anni con Valeria De Cubellis nella sala bimbi della biblioteca.

Ce la farò di Gabriella Mosso

Non mi sono fatta mancare granchè in fatto di gioie e dolori, ma non avevo fatto le prove iniziali per questa terribile esperienza che mi ha resa una donna più forte.

Sono viva, o meglio sono sopravvissuta, in quei momenti sospesi ho rivissuto i miei amori, le risate, i canti e i balli, li ho rimandati in scena sul mio personale palcoscenico.

Prendere la vita con allegria è un’ottima medicina, sempre, per me ancora di più dopo la lectio magistralis che mi è stata offerta.

redazione

Next Post

Inaugurata la panchina gigante lungo il Sentiero delle Ochette

Mer Ott 5 , 2022
E’ stata inaugurata domenica 2 ottobre la Big Bench sull’argine del fiume Po, lungo il Sentiero delle Ochette tra Brasse e Villafranca Piemonte. Tanta l’emozione dei presenti al taglio del nastro; la panchina gigante è dedicata a Erica Barbetta, la giovane sarta morettese scomparsa prematuramente poco più di un anno […]
Panchina gigante sentiero ochette pancalera