Incontri di formazione per genitori e insegnanti col progetto Ability-lab

Nell’ambito del progetto “ABILITY LAB: scoprire talenti e allenare competenze“, sono previsti incontri di formazione e approfondimento gratuiti per genitori e insegnanti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui temi del progetto quali l’orientamento precoce, la cittadinanza attiva e globale e l’educazione digitale.

Sono previsti tre incontri online gratuiti della durata di un’ora e mezza ciascuno.

CALENDARIO INCONTRI

Mercoledì 16 novembre ore 18-19.30: “New media education“, per conoscere e accompagnare gli adolescenti
nell’uso consapevole dei new media

Mercoledì 23 novembre ore 18-19.30: “Cittadinanza attiva e globale” per una maggiore consapevolezza dei diritti, della partecipazione e della cittadinanza globale.

Mercoledì 30 novembre 18-19.30: “Orientamento in età precoce” il senso e il significato di muoversi in modo precoce
per affrontare al meglio le scelte future.

corsi-formazione-carmagnola-la-pancalera

“ABILITY LAB: scoprire talenti e allenare competenze” è un progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa ORSO, il Comune di Carmagnola, ENGIM Piemonte e gli Istituti Comprensivi I – II – III di Carmagnola.

Per iscrizioni, compilare il form https://forms.gle/che1MxsTWsqJdV727

Per maggiori informazioni è possibile contattare il centro competenze scrivendo a info@centrocompetenzecarmagnola.it oppure telefonando allo 011.9710196.

redazione

Next Post

Focus settimanale sulla situazione epidemiologica e vaccinale

Ven Nov 11 , 2022
In Piemonte la curva dei contagi risulta stabile rispetto ai sette giorni precedenti. L’occupazione dei posti letto ordinari si attesta al 7,6%, in calo rispetto alla settimana precedente, quella dei posti letto in terapia intensiva si attesta all’1,9%, anch’essa in calo, mentre la positività dei tamponi è al 13,8%. CONFERMATA LA DOMINANZA […]
covid-focus-contagi-piemonte-maggio-la-pancalera-giornale