Inaugurato nuovo locale mensa alla scuola di Carmagnola

Due nuove sale mensa per l’Istituto Comprensivo Carmagnola 3, sede di corso Sacchirone 26. L’inaugurazione si è tenuta ieri, martedì 15 dicembre.

Al taglio del nastro hanno partecipato l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Ivana Gaveglio, dall’assessore all’Istruzione Alessandro Cammarata e dagli assessori Surra e Pampaloni; la dirigente del Comprensivo 3, prof.ssa Maria Grazia Gosso, il vicepreside Pio Caon, i rappresentanti docenti e insegnanti in Commissione Mensa, la ditta Euroristorazione, l’ufficio Istruzione e l’ufficio Tecnico comunale che ha diretto i lavori.

La scuola ha ora anche un blocco servizi al piano terra. La fruizione del servizio di refezione scolastica diventa così più funzionale. Il blocco servizi sarà fruibile al rientro dalla pausa natalizia.

L’Assessore all’Istruzione Alessandro Cammarata, ha sottolineato che «a partire dal nuovo anno gli studenti potranno usufruire di questi nuovi locali, una mensa spaziosa, ben illuminata e funzionale. In più, l’aggiunta del blocco servizi al piano terreno consentirà ai bambini di fruire dei bagni senza doversi spostare ai piani superiori». Assessore e Sindaco hanno poi ringraziato i rappresentanti dei genitori e degli insegnanti in Commissione mensa. Attraverso segnalazioni e il monitoraggio attento del servizio di refezione collaborano con la scuola e il Comune per rendere migliore il servizio.

redazione

Next Post

Presepi a Carmagnola, concorso digitale con la Pro Loco

Mer Dic 16 , 2020
Sarà digitale il tradizionale concorso dei presepi organizzato dalla Pro Loco di Carmagnola. Normalmente ospitato presso la Chiesa di San Filippo, dove si potevano ammirare gli allestimenti partecipanti al concorso, quest’anno le opere saranno esclusivamente trasmesse con fotografie. Per partecipare occorre scattare al proprio presepe un’immagine (dimensione del file non […]
presepi