Inaugurato il Padel Center di Moretta intitolato a Egidio Invernizzi


Con una breve ma significativa cerimonia è stato inaugurato ieri, mercoledì 7 settembre, il Padel Center di Moretta intitolato ad Egidio Invernizzi, fondatore di Latterie Inalpi.

Alla cerimonia, svoltasi nel tardo pomeriggio, hanno preso parte le associazioni sportive morettesi e le tante persone che hanno voluto condividere, con l’organizzazione e le famiglie Invernizzi e Barattero, un momento che – come ha dichiarato il Presidente Inalpi – Ambrogio Invernizzi «è stato di forte commozione e per il quale vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questo progetto».

Il taglio del nastro con Anna Sapino, moglie di Egidio Invernizzi, e il sindaco Gianni Gatti

«Il Padel Center – realizzato dall’azienda Peraria – è un impianto di primo livello, una vera e propria eccellenza che vuole diventare luogo di accoglienza per appassionati e principianti del territorio ma con ambizioni grandi – ha dichiarato Fabio Sapino presidente Padel Center Moretta – Egidio Invernizzi ha fatto tanto per questa nostra cittadina ed è con questo impianto e con questo progetto che noi vogliamo dirgli grazie. Il Trofeo 1° Memorial Egidio Invernizzi segnerà quindi il punto di partenza e si svolgerà da mercoledì 14 settembre a domenica 25. Un trofeo Open con un montepremi importante che auspichiamo porterà numerosi partecipanti, magari anche da altre regioni d’Italia».

«Voglio ringraziare il direttivo e gli associati del Padel Center per questo pensiero – ha affermato Ambrogio Invernizzi che poi ha proseguito – Mio padre Egidio ha insegnato a ognuno di noi che essere imprenditori vuol dire restituire al territorio quello che hai ricevuto, e lui, che è diventato morettese quasi per caso, a Moretta ha trovato maestranze, collaboratori, conferitori e ha avuto modo di crescere come imprenditore proprio in questo territorio. Come Inalpi abbiamo sempre posto attenzione al territorio, e tra le tante azioni che portiamo a compimento, c’è sempre stata attenzione alle attività sportive locali, perché abbiamo imparato che essere imprenditori vuol anche dire sostenere la propria comunità».

E’ poi stato il momento del taglio ufficiale del nastro, preceduto dal saluto del sindaco Giovanni Gatti che ha tenuto a ricordare l’impegno e il lavoro costante di Egidio Invernizzi per Moretta, della presenza costante della famiglia Invernizzi nella vita della cittadina nella quale opera quotidianamente, ma ha anche sottolineato come, il Padel Center rappresenti un esempio di collaborazione costruttiva ed efficace tra istituzioni, direttivo e aziende private che hanno scelto di essere partner di questo progetto.

Il taglio del nastro – che ha sancito ufficialmente l’apertura del Padel Center Egidio Invernizzi – è stato eseguito da Anna Sapino, moglie di Egidio, e dal Sindaco, accompagnati sul palco da Ambrogio, Pierantonio e Giovanni Invernizzi.

redazione

Next Post

Letture per bambini alla biblioteca di Faule con Nati per Leggere

Ven Set 9 , 2022
Riprendono gli incontri con le letture per bambini alla biblioteca di Faule. Sabato 10 settembre il libro proposto sarà Un po’ più lontano di Anais Vaugelade (Babalibri): protagonista è il coniglio Lorenzo, che sta imparando a diventare grande e ad affrontare la vita; parole e immagini invitano al cammino, al […]
nati per leggere biblioteca faule la pancalera notizie