Inaugurata con grande affluenza la mostra dell’ANPI di Carignano

Inaugurata con grande affluenza di pubblico, prosegue fino a mercoledì 4 maggio la mostra “Il vento della libertà. Dalla Resistenza alla Costituzione” proposta nella sala mostra del Palazzo comunale in via Frichieri. L’esposizione è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

L’evento è proposto dall’ANPI di Carignano e dal Comune in collaborazione con ben quattordici associazioni del territorio: Azione Cattolica, CGIL-SPI, Pro Loco, Tra Me, Legambiente Il Platano, Oltre, Comitato Manifestazioni, Progetto Cultura e Turismo, Nuova Armonia, Sintra, Pro San Remigio, Corale Carignanese, Ass. Carabinieri, Museum Instrumentum Calculi. Numerose le scolaresche che hanno visitato l’esposizione o che hanno programmato una visita nei prossimi giorni.

25 aprile anpi carignano la pancalera giornale

Le celebrazioni della Festa della Liberazione si sono svolte la mattina del 25 aprile; sabato 30 aprile nel Parco di Villa Bona si terrà il concerto “Cantiamo la libertà” con il Coro ANPI di Torino e martedì 2 maggio alle ore 21, in Sala del Consiglio comunale, si terrà l’incontro “Una carta di sogni e di realtà. La Costituzione a 75 dalla sua promulgazione”. Interverrà l’avv. Francesca Paruzzo, ricercatrice di Diritto costituzionale.

redazione

Next Post

All'Aperilibro Andrea Mati spiega l'effetto terapeutico del curare le piante

Mer Apr 27 , 2022
Cambio di programma per la serata organizzata dal Gruppo di Lettura di Carmagnola: giovedì 28 aprile l’ospite atteso all’Aperilibro sarà Andrea Mati, che presenterà il libro “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale” uscito in libreria il 13 aprile. L’incontro sarà alle ore 21 nella sala nobiliare […]