In campo contro la violenza: amichevole tra le atlete della scuola calcio femminile del Salsasio

Il centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio ospiterà l’evento “In campo contro la violenza!” organizzato dall’Usd Salsasio domenica 28 novembre alle ore 15.

Protagoniste saranno, le donne, in particolare le bambine della scuola calcio femminile. L’evento è stato pensato in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne; durante la manifestazione verranno raccolte offerte per l’associazione Giovanni Gallo che segue e aiuta ragazze madri, donne e bambini.

In-campo-contro-la-violenza-salsasio-carmagnola-la-pancalera

Dopo i saluti degli ospiti e delle autorità, le calciatrici lanceranno in cielo dei palloncini rossi. Seguirà una partita amichevole tra le atlete della scuola calcio femminile del Salsasio: «Un momento di aggregazione ma anche di sostegno al contrasto alla violenza sulle donne» spiega il Presidente Giuseppe Quattrocchio.

All’ingresso sarà possibile fare un’offerta. L’ingresso è libero, con green pass.

redazione

Next Post

Quarta edizione per "Spie & romanzi". Domani un convegno online

Ven Nov 26 , 2021
Nato da una idea di Paolo Bertinetti, già Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino e professore emerito di Letteratura Inglese, il festival intende creare occasioni di contaminazione culturale, aprendo il dibattito su temi di assoluta attualità. L’evento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Lingue […]
Sergio-Soave,-Paolo-Bertinetti-Filippo-Monge-Savigliano-spie-romanzi-la-pancalera