Illustrazione di Daniel Cuello per il manifesto di Letti di Notte 2021

Sarà Daniel Cuello, con il suo ineguagliabile talento, a disegnare la locandina di Letti di Notte 2021, il festival letterario di Carmagnola che di anno in anno riscuote sempre più consensi. Soddisfatto per questa soluzione il Gruppo di Lettura Carmagnola, promotore dell’iniziativa, che anno dopo anno affida il manifesto del festival ad artisti di fama nazionale ed internazionale.

Daniel Cuello, come tutti, ha iniziato a disegnare da bambino. Solo che lui non ha mai smesso.

Nato a Córdoba (Argentina), vive in Italia da parecchi anni. Ha pubblicato con Bao Publishing (la casa editrice di Zerocalcare) Mercedes (2019), candidato come Miglior fumetto italiano al Napoli Comicon 2020, Residenza Arcadia (2017) e Guardati dal beluga magico (2018). Ha illustrato i tre Dizionari delle delle serie tv cult (Becco Giallo, 2016, 2017 e 2019), ha pubblicato il libro-gioco Indovina che Tiberio viene a cena (Baldini & Castoldi, 2015) e collabora con numerose case editrici, riviste, testate e aziende.

L’illustrazione sarà mostrata durante il primo Aperilibro del 2021.

redazione

Next Post

Affascinante, coraggiosa e ironica, forte e indipendente: Agatha Christie

Gio Gen 14 , 2021
100 anni di AGATHA!! Quest’anno si festeggia il centenario dalla prima pubblicazione da parte della Regina del Giallo, Agatha Christie e quale modo migliore per onorarla in chiusura d’anno, se non conoscendola non come scrittrice ma come donna? Ebbene, è proprio quello che succede a Lucy Stewart in Un tè […]