“Il prete giusto” a teatro

CARIGNANO

In occasione del Racconigi Festival, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, che si terrà per tutto il periodo dal 12 giugno al 4 luglio 2016, il progetto carignanese Cantoregi ha deciso di aderire organizzando uno spettacolo al Teatro Comunale Pietro Maria Cantoregi: “Il Prete Giusto”.

È la storia di don Raimondo Viale, prete delle montagne sopra Cuneo che è stato partigiano durante la Seconda guerra mondiale e fu uno dei Giusti che salvarono tanti ebrei in quel periodo. Condannato al confino dal regime fascista ad Agnone in Molise, dopo l’8 settembre 1943 riprese il suo posto come parroco di Borgo San Dalmazzo e si impegnò a trovare case, baite, rifugi, cibo a centinaia di ebrei provenienti dalla Francia, farli arrivare a Genova e imbarcarli verso paesi più sicuri.

Lo show è stato preparato da Vincenzo Gamma e Marco Pautasso, con regia di Koji Miyazaki, e comincerà alle ore 21,45. Il costo d’ingresso sarà di €10,00 intero o €7,00 ridotto.

Per prenotazioni chiamare i numeri di cellulare 335 84 82 321 o 338 31 57 459.

redazione

Next Post

"Fatti di pietra"

Mer Lug 6 , 2016
Le Associazioni Pentesilea e Municipale Teatro, vincitrici del bando Torino e le Alpi della Compagnia di San Paolo, presentano Fatti di pietra. Uno spettacolo di parole tra le montagne. Lo spettacolo presenta Enrico Gentina in regia, Chiara Lombardo come drammaturga, Giulia Bavelloni e Daniela Pisci in scena, Maurizio Malano come musicista. Una […]