Il Peperone di Carmagnola si presenta a Milano

La presentazione della prossima edizione di Peperò viene data a Milano negli spazi del Design Food Village, presente Paolo Massobrio

peperò-la-pancalera

CARMAGNOLA

Mercoledì 25 maggio 2016 alle ore 17.30 negli spazi del Design Food Village, allestito nel cortile della Fabbrica del Vapore e all’interno degli eventi della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, si svolge la conferenza stampa di presentazione di “Peperò, 67a Sagra del Peperone” di Carmagnola unitamente alla “20a Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio” di Usseglio, due eccellenze nella provincia di Torino e nel panorama nazionale delle manifestazioni enogastronomiche e culturali che uniscono le forze per presentare i loro prodotti tipici ed i programmi delle nuove edizioni all’interno di una prestigiosa cornice nazionale.

La conferenza verrà moderata da Mirko Bertoldi di Radio Number One e vedrà la partecipazione del noto giornalista PAOLO MASSOBRIO. Al termine della presentazione gli ospiti potranno visitare la mostra NEW CRAFT, allestita anch’essa all’interno degli eventi della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano. Una esposizione a cura di Stefano Micelli che mette in scena l’incontro virtuoso fra saper fare artigiano, innovazione tecnologica e cultura del progetto e permette di guardare all’opera i nuovi strumenti del digital manufacturing e capire la loro integrazione con il lavoro e le abilità degli uomini.

Peperò da sei anni è Manifestazione Fieristica di Livello Nazionale, è un grande festival di gastronomia, cultura, arte e spettacoli.

La 67esima edizione si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre ed i visitatori troveranno eventi gastronomici, il Salone Peperò con show cooking, cene stellate, talk show e laboratori, la rassegna commerciale con oltre 200 espositori, la Piazza dei Sapori ed altre aree in cui ristorarsi, spettacoli di cabaret e teatro, tanti concerti con principale ospite Irene Fornaciari, esibizioni sportive, mostre di arte contemporanea, spazi bimbi, ecc..
L’ultima edizione ha registrato oltre 250.000 visitatori in 10 giorni, con una ricaduta economica sul territorio di 2.630.200 Euro, certificata da una qualificata ricerca universitaria.
Peperò è organizzata dal Comune di Carmagnola e dall’agenzia Totem di Chiavari, che ne cura la ricerca e gestione degli espositori, in collaborazione con Pro Loco, Ascom, Coldiretti, numerosi volontari e grazie al prezioso contributo di sponsor privati ai quali si aggiunge quest’anno il nuovo main Sponsor Amaro Averna.

redazione

Next Post

Grande successo del Gruppo Teatro Carmagnola

Mar Mag 17 , 2016
Alla XXVIII rassegna-concorso teatrale “Città di Moncalieri” svoltasi domenica 15 maggio presso il teatro Matteotti CARMAGNOLA Grande successo del Gruppo Teatro Carmagnola alla XXVIII rassegna-concorso teatrale “Città di Moncalieri” dove la compagine carmagnolese aveva presentato, il 6 febbraio scorso, la commedia “Ognidun a so post” di Giusi Cornero. Alla premiazione, svoltasi […]
teatro-La Pancalera