Il Lions club Racconigi:Lions Week – maggio 2016

Inizieranno martedì 3 maggio le iniziative della “Settimana Lions” organizzata dal Lions Club Racconigi

lions-La Pancalera

RACCONIGI

Nelle giornate di martedì 3 maggio, ore 9-12:30 e mercoledì 4 maggio ore 14:30-18:30 il camper itinerante per il controllo oculistico gratuito mirato alla prevenzione del glaucoma farà tappa in Piazza Carlo Alberto, screening riservato a tutti i cittadini racconigesi e delle cittadine confinanti

Venerdì 6 maggio dalle ore 9:00 presso l’Auditorium della Scuola Media “Bartolomeo Muzzone” verrà presentato il “PROGETTO SICUREZZA e CORSO DI FORMAZIONE” un service molto impegnativo che ha coinvolto gli studenti delle classi quarta e quinta elementare, della Scuola Primaria “Aldo Moro e Caduti di via Fani” con la preziosa collaborazione del Comando dei Carabinieri Savigliano-Racconigi, del Comitato locale della Croce Rossa, della Compagnia di Santa Barbara – Vigili del Fuoco Volontari di Racconigi e Racconigi in centro, con il patrocinio del Comune. Al termine della mattinata, ore 12:00 presso la Scuola Media sarà scoperta una gigantografia sulla pace realizzata da Gianmarco Gai premiata al concorso Lions “un poster per la pace” del 2015.

Proprio gli alunni delle scuole primarie sono stati scelti come ambasciatori nelle proprie famiglie per veicolare i più elementari principi di prevenzione.

In totale sono stati realizzati 87 disegni sotto forma di vignetta che avevano come tema proprio la sicurezza atta a prevenire incidenti e pericoli nella vita di tutti i giorni che possono essere causati da elettricità, gas, ma anche prevenzione contro truffe agli anziani, elementi di pronto soccorso etc.… ). I disegni realizzati dagli alunni saranno esposti presso la sede dei Vigili del Fuoco Volontari in Via Carlo Costa, inaugurazione ore 18:00 . Di questi disegni i più riusciti sono stati inseriti nell’opuscolo stampato in cinquemila esemplari che sarà distribuito alle famiglie racconigesi.

Alle ore 19:00 presso la Sala Cinema del Castello Reale ci sarà l’incontro dal titolo “Come e perché i Lions fanno quello che fanno” con il Past Direttore Internazionale Roberto Fresia e il Governatore Distrettuale Paola Launo Facelli.

Seguirà alle ore 21:00 intermeeting con il Lions Club Fossano e Provincia Granda.

 

redazione

Next Post

Il libro di Renzo Pellati "La storia di ciò che mangiamo"

Ven Apr 29 , 2016
Vincitore del Prix de la Littèrature Gastronomique 2015 dell’Acadèmie Internationale de la Gastronomie CARIGNANO Per mantenere una buona salute non è sufficiente conoscere le proteine, i carboidrati, le calorie e quant’altro. Esiste infatti un legame profondo fra noi ed i cibi che ci circondano, indispensabili per vivere. Vale quindi la […]
mangiamo-La Pancalera