I Polifonici del Marchesato a Villafranca Piemonte

NOTTE DI NOTE – CONCERTO DI NATALE

Polifonici-del-marchesato-la-pancalera
VILALFRANCA P.TE – Dopo il Concerto d’Estate “Monviso Unesco” del luglio scorso, prosegue la collaborazione tra il Parco del Po Cuneese e i Polifonici del Marchesato con il Concerto di Natale, “Notte di Note”, che si terrà sabato 5 dicembre 2015 alle ore 21, presso la Chiesa di Santo Stefano a Villafranca Piemonte.
Diretti da Enrico Miolano e accompagnati al pianoforte da Flavio Arneodo, i Polifonici del Marchesato offriranno un programma variegato, che spazierà dai canti tradizionali ai più recenti omaggi al Natale di cantautori come Lennon, Battiato e Cohen, debitamente arrangiati per coro. Un’ora di musica per immergersi nell’atmosfera del Natale, nella bellissima cornice gotica della Chiesa parrocchiale di Villafranca.
Il concerto rappresenta un elemento fondamentale dell’accordo tra Polifonici e Parco del Po che ha come obiettivo la promozione culturale della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso”, commenta il commissario straordinario del Parco del Po Cuneese Silvano Dovetta.
Dopo il concerto d’estate tenutosi a Chianale nel mese di luglio, per Natale il Parco si sposta in pianura, grazie alla collaborazione del Comune di Villafranca.”
Un modo per coniugare cultura, arte e territorio in una proposta musicale per far conoscere al pubblico il patrimonio della Riserva Monviso Unesco. L’ingresso al concerto è libero.

redazione

Next Post

Salone dell'Orientamento scolastico a Carmagnola

Gio Nov 26 , 2015
CARMAGNOLA – I ragazzi della scuola media con le loro famiglie potranno nuovamente partecipare al Salone dell’Orientamento per districarsi nella difficile scelta della scuola superiore. La sesta edizione del Salone, organizzata dal Comune di Carmagnola, si terrà giovedì 3 dicembre nella sala polivalente degli Antichi Bastioni dalle 9 alle 13.30 […]