I giornali del Piemonte in un portale

Presentazione di  www.giornalidelpiemonte.it

 I-giornali-del-piemonte-la-pancalera
TORINO
Mercoledì 2 marzo alle ore 11.30 a Palazzo Lascaris, verrà presentato il portale “Giornali del Piemonte”,realizzato da Giunta e Consiglio regionale in collaborazione con la Fipeg,l’Ordine dei Giornalisti e CSI Piemonte.
Più di un milione e mezzo di pagine di 107 periodici pubblicati in Piemonte dal 1846 ad oggi sono state finora scannerizzate e riprodotte online in formato pdf. Un grande patrimonio di cultura e conoscenza che sarà messo a disposizionedi tutti: studiosi, giornalisti, studenti e cittadini.
Intervengono: Mauro Laus, presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Antonella Parigi, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Alberto Sinigaglia, presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Pietro Policante, presidente Fipeg, Eugenio Pintore, dirigente Regione Piemonte, Domenico Tomatis, direttore Comunicazione istituzionale Consiglio regionale, Riccarda Cristofanini, responsabile Area Comunicazione CSIPiemonte.

redazione

Next Post

Legalità: sette comuni si impegnano con un protocollo

Lun Feb 29 , 2016
Giovedì 3 marzo conferenza a None con rappresentanti di Libera per riflettere su giustizia, diritti e legalità NONE Firmato un protocollo d’intesa denominato “Sette comuni per la cultura della legalità e la lotta alle mafie” dai comuni di None, Moncalieri, Nichelino, Vinovo, Candiolo, Santena e La Loggia. In occasione della […]