Guerra Mondiale, Casalgrasso ricorda i suoi caduti

Anniversario-prima-guerra-mondiale-la-Pancalera  (foto di Fabio Bertorello) 

CASALGRASSO – La messa celebrata da Don Gabriele ha ricordato, la sera di sabato 23 maggio, i Caduti di tutte le guerre, passate e presenti. Successivamente il corteo formato dagli Alpini di Casalgrasso, con i gagliardetti dei gruppi Alpini di Polonghera e Pancalieri, si è recato presso il monumento ai Caduti, di fronte all’Asilo e, dopo aver ascoltato l’Inno d’Italia e La canzone del Piave, Luciano Bano (segretario del gruppo di Casalgrasso), ha tenuto un piccolo ma toccante discorso sulla tragedia di tutte le guerre, in particolare modo sulla Prima Guerra Mondiale.

E’ seguito il discorso del sindaco di Casalgrasso Egidio Vanzetti ha tenuto un breve discorso, congedandosi con l’intento di cercare di tenere viva la memoria facendo conoscere anche ai ragazzi delle scuole, anche con l’aiuto degli alpini e non solo, queste tristi realtà per evitare di ripetere gli errori commessi in passato. Dopo la cerimonia il gruppo alpini ha offerto un piccolo rinfresco presso la sede di via Torino.

redazione

Next Post

Furto in abitazione: due arresti

Lun Mag 25 , 2015
CARMAGNOLA – Arrestati la mattina del 19 maggio scorso dai Carabinieri di Scarnafigi e Racconigi due sinti residenti a Carmagnola e Leinì per furto aggravato in abitazione e tentato furto d’auto. L’arresto è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che ha visto i due scavalcare la cinta […]
furti-in-abitazione-la-pancalera