GLI SPAVENTAPASSERI DEL PARCO A CASTELLAR

Condividi le tue foto da spaventapasseri sui social del Parco

parco-La Pancalera

SALUZZO
A Castellar, dal 30 aprile al’8 maggio, si terrà l’ormai tradizionale Festa degli Spaventapasseri, organizzata dall’Associazione Culturale Spaventapasseri e dal Comune di Castellar. Un grande museo a cielo aperto, dove ogni orto, prato e giardino ospita una colorata “sentinella dei campi”, realizzata con i materiali più disparati e con il contributo di tutta la comunità.
Anche quest’anno saranno ospiti della festa gli Spaventapasseri del Parco del Monviso, con una novità: sarà possibile fotografarsi nelle vesti di uno spaventapasseri e condividere la propria immagine sui social, utilizzando gli hashtag #ParcoMonviso e #MonvisoUnesco. Le immagini saranno riprese dai canali Facebook, Twitter e Instagram del Parco.
Nutrito il programma e le attrattive, tra musica, laboratori, mostre, degustazione e valorizzazione di prodotti tipici. L’evento si arricchisce quest’anno di un concorso letterario dedicato agli alunni della scuola primaria. I bambini sono stati invitati a realizzare un testo sul tema “C’era una volta uno spaventapasseri…”. I tre elaborati migliori saranno premiati domenica 8 maggio.

redazione

Next Post

Torneo Provinciale di Calcio a 5

Gio Apr 21 , 2016
  Per il Liceo Bodoni partecipano due classi: la 3^A e la 3^E Ieri 18/4 si è svolta a Cuneo, presso i campi “Verde Sport” di Borgo S. Giuseppe, la fase provinciale di CALCIO A 5, collegata al progetto nazionale “Valori in rete”. Il progetto “Valori in Rete”, proposto dal […]
calcio-La Pancalera