Gli Ospiti di Manta al Giro d’Italia

Sereni Orizzonti_ospiti al Giro d'Italia

CUNEO

Grande successo per le numerose attività di animazione nella residenza Sereni Orizzonti di Manta. Ogni lunedì appuntamento con la pet-therapy che, divenuta parte integrante della filosofia aziendale per il benessere dell’anziano e del malato, punta a migliorare la sua permanenza nelle strutture. Gli ospiti, infatti, possono beneficiare di tutte quelle proprietà terapeutiche fornite dagli animali da compagnia, dando vita a un intenso rapporto interpersonale. In settimana, inoltre, è stata organizzata una grande festa di compleanno cumulativa per gli ospiti che festeggiano gli anni nel mese di giugno. Canti e balli accompagnati dalla fisarmonica di Adalberto de Amicis nello splendido giardino della residenza. Ma non finisce qui. Il 27 maggio scorso, in occasione della 19^ tappa del Giro d’Italia di ciclismo (Pinerolo-Risoul), una ventina di ospiti della Maero hanno potuto assistere al passaggio dei ciclisti armati di bandierine rosa e striscioni realizzati per l’occasione durante uno dei tanti laboratori di attività creativa. I sorrisi, gli applausi e la vivacità dell’immagine allegata, confermano la gioia e l’emozione dei momenti vissuti. L’obiettivo del progetto di Sereni Orizzonti è quello di stimolare l’espressione personale degli ospiti, cercando di facilitare il rapporto con l’ambiente e favorendo il benessere della persona. Programmare e organizzare attività per sollecitare negli anziani l’espressione delle capacità creative, creare con loro una relazione, uno scambio reciproco, ricco e rigenerante.

Infine, per mercoledì 29 giugno, è stata organizzata una gita al lago La Sirenetta a pochi chilometri da Savigliano. Iniziativa realizzata grazie alla disponibilità di AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) e alla preziosa collaborazione di animatori, educatori e della Proloco locale per l’utilizzo dei gazebo.

redazione

Next Post

"All'ombra del Monviso" si riunisce in convegno

Mer Giu 15 , 2016
RACCONIGI “Cui prodest? Alla ricerca del senso perduto” è il tema della Giornata di studi organizzata dall’associazione “All’Ombra del Monviso” a Racconigi (presso il Centro Cicogne in via Stramiano 32), sabato 25 giugno dalle ore 14.30 alle 19.30. Spiega il presidente del sodalizio Mario Abrate, Anatomo-patologo e direttore del Dipartimento […]