Con gli ambulatori della memoria riparte il Cafè Alzheimer a Carmagnola

CARMAGNOLA
Dopo la pausa natalizia, riprendono a Carmagnola, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso Bussone  di via Valobra 143, gli incontri del cafè Alzheimer. Il pomeriggio del 21 gennaio, alle ore 15, saranno presenti  i medici geriatri del reparto di geriatria dell’ASL To5, dott.ssa Livia Fiorio e dott.  Diego Persico.
Nei quattro distretti in cui è suddivisa l’ASL TO5 (Carmagnola, Chieri, Nichelino e Moncalieri) sono attivi da diversi anni gli ambulatori UVA per la diagnosi ed il trattamento dei disturbi cognitivi. Attualmente sono seguiti nei nostri ambulatori circa 1700 pazienti. L’ambulatorio UVA di Carmagnola ha in carico oltre 500 pazienti e svolge la propria attività presso gli ambulatori dell’ospedale San Lorenzo. La dott.ssa Fiorio ed il dott. Persico illustreranno ai presenti le attività che qui si realizzano e saranno disponibili a rispondere a tutte le domande che i presenti vorranno porre.
Anche per il 2017 saranno disponibili le operatrici professionali che si prenderanno cura delle persone affette da Alzheimer, mentre i loro congiunti parteciperanno all’incontro tra le famiglie ed i geriatri.
Gli appuntamenti successivi saranno: il 18 febbraio 2017 “CAF. Dichiarazioni redditi, agevolazioni fiscali, assegno accompagnamento, Legge 104”; 18 marzo 2017 con il Dott. Andrea Raviolo-  neuropsicologo ASLTo5 “La diagnosi precoce delle demenze”; 22 aprile 2017 con il Dott. Gianmarco Bosa- ortopedico Ospedale di Chieri ASL to5 “Cadute e fratture nell’anziano”; 20 maggio 2017 con la Dott.ssa Dolores Marzano- Dietista ASLTo5 “La buona alimentazione per un sano invecchiamento”; 17 giugno 2017 con la Dott.ssa Teresa Bevivino-  Direttore Distretto  ASLTo 5 di Carmagnola e Moncalieri “Gli sportelli socio sanitari di Distretto”.

redazione

Next Post

Nuova stagione teatrale al Cantoregi di Carignano

Dom Gen 15 , 2017
CARIGNANO È in programma la nuova stagione teatrale al Teatro Pietro Maria Cantoregi di Carignano con quattro appuntamenti mensili a partire da gennaio 2017. Ad inaugurare la rassegna saranno Barbara De Rossi e Francesco Branchetti con lo spettacolo del 20 gennaio “Il bacio”, un testo intriso di umanità. È la […]
de-rossi-branchetti-la-pancalera