I giovani di Piazza Ragazzabile inaugurano l’area pic nic al Gerbasso

Piazza Ragazzabile 2020 - gerbasso

Coinciderà con l’inaugurazione dell’area pic nic al Parco del Gerbasso la conclusione di Piazza Ragazzabile che ha coinvolto i giovani di Carmagnola tra i 15 e 17 anni.

I ragazzi, suddivisi in gruppi, hanno seguito momenti formativi sui temi della cittadinanza, dell’educazione stradale e civica. Hanno eseguito lavori di piccola manutenzione dei vari angoli della città. Infine, seguiti da educatori e volontari, hanno ripulito e riqualificato parte del Parco del Gerbasso, realizzandone la nuova cartellonistica. Hanno anche restaurato le panchine del centro urbano e i murales della città.

L’inaugurazione ell’area pic nic sarà venerdì 3 luglio alle ore 11. I giovani di Piazza Ragazzabile accompagneranno i presenti a visitare l’area per poi seguire la chiusura del progetto alla presenza del Sindaco di carmagnola Ivana Gaveglio.

redazione

Next Post

Oltre 100 mila chiamate al numero verde per il coronavirus

Mar Giu 30 , 2020
Dal 25 febbraio al 23 giugno gli operatori del numero verde 800 192020 hanno risposto a 100.750 telefonate, con un picco, nella fase acuta, di 5.173 chiamate il giorno 10 marzo Il numero verde è stato attivato all’inizio dell’emergenza Covid-19 per decongestionare l’attività delle centrali uniche di risposta NUE 112 […]
numero-verde-coronavirus