Giovani CDL Torino

TORINO

L’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Torino partecipa all’iniziativa Innova Lavoro. Ecco alcuni rappresentanti:

Avv. Mauro Aimi

Laureato nel 2001 Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2005. Socio e Vice Presidente di AGAT–Associazione Giovani Avvocati di Torino. Avvocato del Foro di Torino – Opera in prevalenza in materia giuslavoristica nell’assistenza ad imprese che operano nel comprato metalmeccanico, motoristico, della gomma-plastica e del trasporto.

Alberto Maria Barberis.

Ingegnere per formazione, imprenditore per vocazione. A 29 anni fonda, insieme a due amici e colleghi, Protocube, una start-up innovativa legata al mondo della modellazione digtale e stampa 3D, tra le prime in Italia ad occuparsi di tecnologie 3D Printing in ambito industriale e creativo. Dal 2016 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Industriale senior e, dal 2015, è membro del Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Domenico Agasso Jr.

Nato a Carmagnola (TO) nel 1979, laureato in Scienze politiche è sposato ed ha due figli. A La Stampa è vice-coordinatore di Vatican Insider. E’ autore di vari libri – anche tradotti e pubblicati in altre lingue- tra i quali: “Francesco il Papa della gente”; “Don Bosco – Una storia senza tempo”; “Papa Giovanni XXIII”

Angelo Perez

Molte delle sue attività e dei suoi incarichi si sono incentrati sulla progettazione e sviluppo di iniziative finalizzate all’inclusione occupazionale e di servizi per il lavoro, maturando esperienza nella promozione e sviluppo di reti di imprese sociali, e nel coordinamento di sistemi integrati nel campo del welfare. Amministratore e dirigente in alcune società attive nel campo del social business, è anche stato presidente di uno dei principali consorzi torinesi di imprese sociali (Kairos).

Emiliana Dal Bon

Fondatrice dello Studio Dal Bon con sede a Mantova e Modena è esperta della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro.
Specializzata in politiche innovative di Smartworking è relatrice in convegni specializzati e autrice di articoli per testate specializzate.

Marco Riva

Nato a Torino nel 1982, è stato per 7 anni il Responsabile delle aree “Ricerca, innovazione e competitività” e “Politiche Pubbliche e Welfare” della Fondazione Rosselli, istituto di ricerca specializzato nelle scienze economiche, politiche e sociali.

Ha diretto e partecipato ad attività di ricerca in diversi campi: politiche sociali, innovazione sociale, economia della conoscenza e dell’innovazione, finanza pubblica, analisi e valutazione di politiche pubbliche, scienze comportamentali, foresight e analisi di scenari tecnologici.

Luca Furfaro

Consulente del lavoro iscritto presso l’Ordine dei consulenti del lavoro di Torino, Presidente dell’associazione Giovani Cdl Torino. Membro del tavolo interassociativo YES4TO Autore di pubblicazioni per testate specialistiche in materica giuslavoristiche e docente per corsi specialistici in materia di lavoro.

Andrea Solimene

Co-Fondatore si Seedble, segue progetti di cambiamento organizzativo (Smart Working) e marketing digitale, con focus particolare sull’evoluzione della digital collaboration e sull’utilizzo strategico dei social media, sia per il posizionamento di privati sia per aziende. Aiuta le organizzazioni a comunicare meglio con le proprie risorse e con il mercato con cui si relazionano.

Maria Cristina Loccioni

E’ stata Presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona. Laureata in Economia e Commercio ad Ancona, Master in Business Administration per Piccole Imprese alla SDA Bocconi di Milano, Maria Cristina ha maturato una serie di esperienze lavorative in ABB e in Dolce & Gabbana. A fine 2008 ha deciso di rientrare a casa e dare continuità all’impresa di famiglia, per il desiderio di contribuire in maniera concreta al progetto avviato oltre 40 anni fa. Dal 2009 collabora con il Gruppo Loccioni nel ruolo di Process Analyst con responsabilità per le aree Acquisti e Logistica

Pier Paolo Gruero

Nato a Pinerolo nel 1976, si laurea nel 2001 in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino. Partecipa attivamente alla realizzazione del Programma Wi-Pie della Regione Piemonte per la riduzione del digital-divide sul Piemonte e la realizzazione di una rete regionale multiservizio.Dal 2015 è membro del gruppo di lavoro regionale per lo sviluppo della Banda Ultra Larga e partecipa, sempre a supporto della Regione Piemonte, ai tavoli di coordinamento nazionali del progetto SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Giovanni Lostrangio

Nato a Torino nel 1978, si laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Torino con una tesi sulle relazioni sindacali in Fiat, frequenta quindi un master di I livello in Direzione del Personale presso l’Università LIUC di Castellanza. Opera da oltre 10 anni nell’ambito delle Risorse Umane in CSI Piemonte, focalizzandosi su aspetti legati alle tematiche sindacali, al diritto del lavoro e amministrazione. Dal 2015 ricopre la posizione di Responsabile Relazioni Sindacali.

Barbara Gherra

Nata a Torino nel 1967, laureata in Lettere presso l’Università degli Studi torinese, ha conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è counsellor ad orientamento adleriano.  Lavora da oltre 20 anni in ambito Human Resources, con esperienza in grandi realtà aziendali del settore ICT quali Telecom Italia e CSI Piemonte.

Fabrizio Bontempo

Abilitato alla professione di Consulente del Lavoro nel 2007 e iscritto all’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Torino. Socio fondatore dell’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Torino, costituita nel 2009 e Presidente fino al 2016. Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro. Socio dello Studio Associato Bontempo, studio di consulenza del lavoro. Membro del tavolo di lavoro interassociativo Yes4To. Socio fondatore di Nexto

redazione

Next Post

Frutta estiva in aumento e noccioleti rovinati

Lun Lug 25 , 2016
CUNEO Buona partenza per la frutta estiva in provincia di Cuneo, la qualità è elevata. Confagricoltura Cuneo registra un clima di sostanziale fiducia tra le aziende del settore.  Sono iniziate ormai da qualche settimana le operazioni di raccolta della frutta nei frutteti cuneesi e le prime notizie sono più che […]