Moretta presente alla giornata della memoria per le vittime delle mafie

Oggi, 21 marzo 2022, l’amministrazione di Moretta è stata presente alla manifestazione per la giornata della memoria per le vittime innocenti delle mafie organizzata a Saluzzo dall’associazione Libera.

L’associazione si descrive come: “una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo ‘contro’ le mafie […] ‘per’ la giustizia”. Lo scopo di questa giornata è onorare la memoria delle vittime innocenti delle associazioni mafiose. Durante la manifestazione sono stati anche denunciati fenomeni quali il caporalato, spesso sfruttato dalle mafie. Le principali vittime di questo sistema sono spesso persone straniere venute in Italia per cercare occasioni migliori. Lo slogan di quest’anno, legato a questo tema, è: “Terra mia. Coltura – Cultura”.

redazione

Next Post

Ospitata la prima famiglia ucraina a Villafranca

Lun Mar 21 , 2022
E’ arrivata a Villafranca domenica 20 marzo 2022 la prima famiglia proveniente dall’Ucraina, in fuga dalla guerra, cui verrà dato asilo dalla famiglia Grondona della ditta Bonifanti. Arriveranno prossimamente altre famiglie ucraine che saranno ospitate da altre famiglie villafranchesi. E’ ancora possibile fare donazioni presso il salone parrocchiale di piazza […]
prima famiglia ucraina ospitata-Villafranca-la Pancalera