Virle in rosa attende il Giro d’Italia e ricorda Pietro Aimo

Protagonista a Virle Piemonte sarà il colore, che dominerà lungo il percorso che seguiranno i ciclisti del Giro d’Italia. Fulcro sarà la rotonda all’incrocio tra le provinciali che portano a Castagnole Piemonte e a Cercenasco, dove sagome dell’arco alpino con il Monviso e del logo del Giro installate su un sentiero di pietre di luserna sono circondate da aiuole con rose tappezzanti di colore rosso e bianco. Con il verde dell’erba, richiameranno il Tricolore. Le sagome invece vogliono significare a chi transiterà per Virle «le bellezze del nostro territorio unite ad un evento sportivo così importante» spiega il sindaco di Virle P.te Mattia Robasto.

Giro-d'Italia-2021-rotonda-virle-pietro-aimo-giornale-notizie-la-pancalera

Nel paese, lungo il canale comunale dei Prati e lungo il marciapiede appena risistemato, gerani di colore rosa omaggeranno la maglia che da tradizione è indossata dal vincitore del Giro. Grazie al suporto della Pro Loco, anche le case che si affacciano sulla strada saranno addobbate con le tonalità del rosa o con il rosso verde e bianco.

«C’è stata una fantastica risposta dalle associazioni e dalla comunità – ha sottolineato il sindaco Robasto – tant’è che in collaborazione con la Protezione Civile di Osasio riusciremo in totale autonomia a gestire con i nostri volontari tutta l’organizzazione e la sorveglianza durante l’evento. Non è da poco, se consideriamo che aspettiamo 184 corridori, 100 auto e 50 moto oltre il resto della carovana».


Con alcuni allestimenti la Pro Loco ricorderà inoltre Pietro Aimo, campione del cicismo di primo ‘900, nativo di Virle Piemonte.

redazione

Next Post

Due e-bike a noleggio a Rifreddo, per cittadini e turisti

Ven Mag 7 , 2021
Continuano le inizative per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’inquinamento ambientale, sostenibilità e risparmio energetico proposte dal amministrazione  comunale rifredese guidata dal sindaco Cesare Cavallo. Infatti il piccolo ente della Valle Po ha deciso di mettere a disposizione di cittadini e turisti le due E-bike che l’ente locale si è […]
e-bike-rifreddo-la-pancalera