Pomeriggio dedicato alla poesia sabato 22 maggio a Vinovo

L’ala Comunale di Vinovo ospita “Sul filo della poesia“, evento culturale promosso da Vinovo in poesia. Ideato da Floriana Porta, il pomeriggio è in programma sabato 22 maggio dalle 15 alle 18.30. All’inaugurazione (ore 15) saranno presenti l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Midollini e il sindaco Gianfranco Guerrini.

poesia-vinovo-la-pancalera-giornale-notizie

Una installazione artistica presenta i “versi volanti” di otto poetesse collocati su fili di juta, insieme a numerose farfalle di carta: «Un connubio perfetto di arte e poesia» lo definisce la poetessa Floriana Porta. Sono coinvolte nel progetto, oltre a Florana Porta, le poetesse Federica Bertolino, Cinzia Dascoli, Johanna Finocchiaro, Maria Ilde Nari, Maria Dornella Barillà, Immacolata Schiena e Tiziana Calamera.

Il giorno successivo, domenica 23 maggio, le poesie saranno in vetrina e leggibili dai passanti.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare scrivendo a florianaporta@libero.it. “Sul filo della poesia” ha il patrocinio del Comune di Vinovo.

redazione

Next Post

Compie 70 anni il ponte sul Po sulla strada Carignano-Villastellone

Lun Mag 17 , 2021
Nell’ormai lontano 1951 veniva inaugurato il ponte sul Po sulla strada provinciale (pardon Città Metropolitana) tra Carignano e Villastellone. Sono settanta anni di onorato servizio che detto ponte svolge per il traffico automobilistico. Per spiegare il quadro dell’avvenimento, va detto che il primo ponte in muratura in quel punto del […]
ponte-po-carignano-la-panalera-giornale-notizie