Le tappe del Giro d’Italia domenica 9 maggio tra None e Villastellone

Domenica 9 maggio, con la tappa Stupinigi – Novara, il Giro d’Italia passerà in otto paesi del territorio.

Secondo il crono programma, il Giro transiterà alle 13.05 per None, alle 13.16 attraverserà Virle Piemonte, alle 13.21 transiterà per Pancalieri approdando a Casalgrasso alle 13.25. Intorno alle 13.36 transiterà per Racconigi giungendo a Carmagnola alle 13.50 circa. Il Giro d’Italia 2021 toccherà poi Villastellone alle 14.01 e Santena alle 14.07.
Gli orari ovviamente potranno subire variazioni in base all’andamento della corsa.

Giro-italia-2021-tappa-stupinigi-giornale-notizie-la-pancalera

Si prepara quindi il percorso, con i comuni interessati dal passaggio del Giro che si apprestano ad accogliere i campioni del ciclismo. A Racconigi ad esempio è stata asfaltata la statale 20 in direzione di Carmagnola. Nella città dei peperoni invece sono stati arruolati volontari, molti facenti parte delle associazioni sportive carmagnolesi, per la gestione del passaggio della corsa rosa. Si aggiungeranno allo schieramento di forze dell’ordine e addetti alla sicurezza. Strade chiuse a Carmagnola dalle 11.30 alle 14.20: via Racconigi, via Piscina, via San Francesco di Sales, via Torino, via Chieri.

redazione

Next Post

Vinovo omaggia il campione del ciclismo Giovanni Valetti

Ven Mag 7 , 2021
In occasione del Giro d’Italia che parte dal Piemonte, sabato 8 maggio alle ore 11 il nucleo dell’Associazione Nazionale Aviatori di Vinovo inaugurerà un monumento in omaggio a Giovanni Valetti. Il grande campione del ciclismo ha vinto due Giri d’Italia, nel 1938 e nel 1939, e di un Giro della […]
Giovanni-Valetti-Podestà-Vinovo-giornale-notizie-gervasio-cambiano-la-pancalera