Due e-bike a noleggio a Rifreddo, per cittadini e turisti

Continuano le inizative per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’inquinamento ambientale, sostenibilità e risparmio energetico proposte dal amministrazione  comunale rifredese guidata dal sindaco Cesare Cavallo. Infatti il piccolo ente della Valle Po ha deciso di mettere a disposizione di cittadini e turisti le due E-bike che l’ente locale si è aggiudicato (unico in provincia di Cuneo) partecipando al concorso nazionale “Tandem. Bici in comune” promosso da ANCI e IREN.

e-bike-rifreddo-la-pancalera

«Il servizio – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo – prevede la possibilità di noleggiare le bici elettriche sia per i cittadini del nostro comune che per chi viene da fuori a costi decisamente contenuti in modo che tutti possano comprendere quanto questi nuovi mezzi siano divertenti e poco inquinanti». Per noleggiare le E-bike occorre presentarsi presso il Comune, versare una cauzione e pagare 5 euro ogni 6 ore per il mezzo locato. Formule più convenienti saranno disponibili per i noleggi di 24 ore (10 euro) e per periodi di tre giorni (20 euro). Per facilitare gli utenti che intendano noleggiare le bici elettriche gli amministratori hanno anche previsto la possibilità di verificare via telefono (allo 0175.260022) e via mail (scrivendo a info@comune.rifreddo.cn.it) la disponibilità dei mezzi.

redazione

Next Post

Inaugurata a Cambiano la mostra dedicata a Lorenzo Vergnano e Onorio Mosso

Lun Mag 10 , 2021
E’ stata inaugurata sabato 8 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Cambiano la mostra “LORENZO VERGNANO E ONORIO MOSSO – DA CAMBIANO ALLA FRANCIA E ALL’ARGENTINA. Artisti emigrati ai tempi di Giacomo Grosso”. Il progetto, che è stato ideato, curato, e coordinato dall’Assessora alle Manifestazioni del Comune di […]
Cambiano-L-Vergnano-Bambina-con-ciliegie-la-pancalera-giornale-notizie