Salgono i contagi da Covid a Pancalieri, oltre 30 persone hanno contratto il virus

Sono cresciuti nell’ultima settimana i contagi da Covid-19 a Pancalieri. Ad informare la cittadinanza il sindaco del paese Luca Pochettino, ieri tramite un messaggio diffuso su Facebook.

Luca-Pochettino-contagi-covid-la-pancalera-giornale-notizie-pancalieri

«Ci sono più di trenta persone contagiate – afferma Pochettino – non dobbiamo abbassare la guardia, ma anzi tenere alta l’attenzione contro il Covid». Il Sindaco ha lamentato la presenza di assembramenti in particolare al centro sportivo, dove molte persone non tengono la mascherina. «Per qualcuno è un semplice raffreddore, per altri il Covid ha conseguenze mortali»: l’esortazione di Pochettino è rivolta alle famiglie affinchè facciano arrivare questo messaggio ai più giovani perchè tengano comportamenti corretti.

Sempre al campo sportivo vengo ritrovati, in particolare al lunedì mattina, rifiuti abbandonati in terra, soprattutto plastica e bottiglie rotte. Il Sindaco ha fatto anche notare come, in questo ultimo anno di pandemia, sia calata la percentuale di raccolta differenzata a Pancalieri: dal 74% al 69%. «Questo si traduce – spiega il Pochettino – in un maggior costo» più gravoso soprattutto in questo «periodo di pandemia in cui tutti abbiamo più problemi».

redazione

Next Post

Saluzzo, iscrizioni a mensa scolastica e prolungamento pomeridiano

Gio Mag 6 , 2021
Per le famiglie saluzzesi che hanno bimbi e bimbe iscritti alle scuole dell’Infanzia e alla Primaria, oche lo saranno dal prossimo anno scolastico 2021-22, è tempo delle iscrizioni (o delle conferme) aiservizi integrativi messi a disposizione dal Comune, cioè il pre-scuola (per tutte le sedi) e ilprolungamento pomeridiano (per le […]
Mensa-scuola-saluzzo-giornale-notizie-la-pancalera