Moretta vaccina: al via ieri la campagna con i settantenni, si prosegue oggi e domani

Una macchina organizzativa perfetta che è andata in scena nel fine settimana a partire da venerdì mattina e che ha visto la collaborazione tra medici di famiglia, Croce Rossa, Protezione civile e amministrazione comunale di Moretta. E’ partita ufficialmente la campagna vaccinale anti-Covid a Cascina San Giovanni, l’hub vaccinale della pianura che coinvolgerà i comuni di Moretta, Cardè, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Torre San Giorgio.

Vaccini moretta giornale notizia la pancalera

In questa prima fase sono stati chiamati a raccolta i cittadini con età compresa tra 70 e 79 anni e si proseguirà, vaccini permettendo, con le prossime fasce. Sì, perché proprio la mancanza di vaccini ha fatto slittare di una settimana l’apertura dell’hub vaccinale che sarebbe dovuto partire già la scorsa settimana.

Soddisfazione da parte dei primi cittadini dei comuni coinvolti, mentre il taglio del nastro formale è stato affidato al consigliere regionale Paolo Demarchi. Una tre giorni di vaccinazioni: 47 nel primo giorno che è funzionato da test. Mentre si prosegue tra sabato con circa 90 e domenica con circa 50.

redazione

Next Post

Supermercati aperti, il Tar sospende l'ordinanza della Regione Piemonte

Sab Mag 1 , 2021
I supermercati, oggi 1 maggio, saranno aperti. Il contro-ordine all’ordinanza del 29 aprile della Regione Piemonte è arrivato ieri sera. Il Tar infatti ne ha sospeso l’efficacia. Medie e grandi strutture di vendita di tutto il territorio regionale potranno essere regolarmente aperte.
supermercati giornale notizie piemonte la pancalera