La figurina fa beneficenza: ad Asti tornano le Giornate delle Figurine

Sarà presente anche il pancalierese Giovanni Masino

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca! Un hobby o una passione è quello che accomuna un settore di nicchia come quello del collezionismo cartaceo delle Figurine ed è proprio ad Asti che sabato 29 e domenica 30 maggio 2021 avranno luogo le attesissime Giornate delle Figurine, dalle ore 9 alle 18 (ingresso gratuito), il tutto nel meraviglioso e incantevole complesso del Michelerio in Corso Alfieri 381.

Due giornate interamente dedicate alle Figurine! Nello specifico sabato 29 si terrà un mercatino di alta qualità con i migliori espositori provenienti da tutta Italia, tra i quali ci saranno personaggi di spicco come il nostro pancalierese Giovanni Masino, collezionista conosciuto e apprezzato nel campo, che vanta un’esperienza più che decennale nella collezione prima e nella vendita poi di materiale cartaceo dall’ante-guerra fino ai giorni nostri sia sportivo che didattico. Domenica 30 invece sarà dedicata allo scambio di figurine di tutti i generi, Panini e non.

giornata-figurine-asti-pancalieri-giovanni-masino-la-pancalera

L’organizzatore Andrea Morando, tra i migliori esperti di Figurine dell’Astigiano, è entusiasta e spera di ripetere i grandi numeri che ogni anno raggiunge poichè, ci tiene a ricordarlo, parte del ricavato sarà devoluto in Beneficenza alla Croce Rossa Italiana Comitato di Asti.

Come tutti gli anni saranno presenti anche ex calciatori i cui nomi saranno svelati durante la conferenza stampa di lunedì 24 maggio presso il Michelerio.

Nei due giorni sarà inoltre allestito lo stand del Rione Cattedrale che vi farà gustare le specialità della tradizione piemontese.

E’ consigliabile la prenotazione sia per partecipare come espositore con il proprio banco sia per i visitatori, effettuabile tramite il modulo apposito scaricabile dal sito www.csiasti.it, in quanto, nell’assoluto rispetto di tutte le normative anti-covid, sarà garantito l’ingresso contingentato all’entrata.

Si assicura inoltre che Le Giornate delle Figurine si svolgeranno anche in caso di maltempo sotto i portici, sempre all’aperto.

Per informazioni ulteriori e prenotazioni contattare il numero cell. 3334012794 o via e-mail csiasti1@gmail.com .

L’organizzatore e tutti gli espositori vi attendono! Pertanto preparate la mancolista, matita alla mano e buon divertimento!

Manuela Di Chio

redazione

Next Post

Apre il museo del fiume Po a Revello per la Giornata della Biodiversità

Mer Mag 19 , 2021
Sabato 22 maggio riapre il Centro visita del Parco del Monviso a Revello. La struttura sarà accessibile in occasione della Giornata mondiale della biodiversità (alla quale il Parco del Monviso dedica un calendario di eventi online), e a seguire nelle successive domeniche fino a fine agosto in orario 14.30 – 18.30.  […]
Museo del fiume Po di Revello