Festa del Po al 2022. Ma il sindaco di Faule spera nella Bagna Caoda

La 23esima edizione della Festa del Po, per il secondo anno consecutivo, è stata annullata: l’antica e tradizionale manifestazione che viene organizzata per celebrare l’arrivo della primavera e il fiume Po, continua purtroppo a dover fare i conti con l’emergenza sanitaria.

Scarafia,-Cirio-e-Magnaldi-bagna-caoda-faule-la-pancalera
Festa della Bagna Caoda 2019: il sindaco di Faule Giuseppe Scarafia, il presidente della Regione Alberto Cirio e il presidente della Pro Loco Ugo Magnaldi

I festeggiamenti 2021 avrebbero dovuto tenersi ad aprile ed avrebbero contribuito a riportare nelle stradine della “capitale della Bagna Caoda” gli abituali frequentatori. Come in passato, tra gli eventi in programma, avremmo trovato diversi appuntamenti fra cui mostre di pittura e fotografiche, escursioni guidate lungo il Po organizzate dagli accompagnatori naturalistici del Parco del Po Cuneese e l’atteso mercatino domenicale, oltre naturalmente agli immancabili eventi gastronomici, naturalmente a base di pesce di fiume ed altre prelibatezze locali.

«Per il secondo anno consecutivo – dichiara il sindaco Giuseppe Scarafia – la comunità è stata privata di questo importante appuntamento sociale: rimaniamo comunque fiduciosi per l’organizzazione della festa della Bagna Caoda ad ottobre, il fiore all’occhiello di Faule. Voglio chiudere con un appello: nonostante il calo dei casi di positività e le vaccinazioni in corso, ricordo a tutti i Faulesi di non abbassare la guardia contro questo virus. Continuiamo quindi ad indossare le mascherine protettive e a rispettare le norme di sicurezza: grazie a tutti per l’attenzione».

m.v.

redazione

Next Post

Incontro con Rosalia Mancuso alla libreria Mondadori di Carmagnola

Lun Mag 17 , 2021
Secondo incontro individuale con gli autori, organizzato dalla Libreria Mondadori (la Torre di Babele) per darvi la possibilità di incontrare l’autrice e farvi autografare la vostra copia del libro. L’incontro si terrà martedì 18 maggio e vedrà protagonista Rosalia Mancuso con il libro “Storia di una rinascita“. «Il libro narra […]
Rosalia-Mancuso-firmacopie-libreria-mondadori-carmagnola