Rotte migratorie, se ne parla al Circolo Arci Margot di Carmagnola

“La fortezza europea e la guerra ai migranti” è la tavola rotonda che si terrà domani, venerdì 21 maggio, al Circolo Arci Margot di Carmagnola. Sarà l’occasione per parlare di rotte migratorie e diritto al movimento con William Bonapace(IDOS) e Maria Perino (Università del Piemonte Orientale), tra politiche di sicurezza e la militarizzazione delle frontiere nell’area mediterranea che apre a nuove rotte migratorie, nascoste solo a chi non vuole vedere.

migranti-circolo-arci-margot-carmagnola-la-pancalera

L’evento è proposto da “Prisma – rete Solidale per il diritto di emigrare”, una nuova realtà carmagnolese nata per informare e sensibilizzare attraverso percorsi di consapevolezza civile e democratica sui fenomeni migratori nell’area mediterranea e promuovere azioni concrete di solidarietà in un’ottica di cittadinanza globale al di là delle frontiere. Karmadonne sostiene la Rete e ne promuove gli eventi.

L’appuntamento inizia alle ore 18.00 al Circolo Arci Margot di via Donizzetti. Ingresso libero con tessera Arci.

redazione

Next Post

A Casa Frisco presentazione del libro "Di paure e di speranza" di Luigi Giario

Gio Mag 20 , 2021
Riprendono gli incontri a Casa Frisco a Carmagnola (via Savonarola 2). Sabato 22 maggio ore 18.30 ci sarà un apericena abbinato alla presentazione del libro “Di paure e di speranza. Diario tra salute e malattia” di Luigi Giario. Si tratta di un racconto autobiografico di vittorie e di sconfitte, che […]
Di paure e di speranza luigi giario casa frisco carmagnola la pancalera