A Casa Frisco presentazione del libro “Di paure e di speranza” di Luigi Giario

Riprendono gli incontri a Casa Frisco a Carmagnola (via Savonarola 2). Sabato 22 maggio ore 18.30 ci sarà un apericena abbinato alla presentazione del libro “Di paure e di speranza. Diario tra salute e malattia” di Luigi Giario.

Di paure e di speranza luigi giario casa frisco carmagnola la pancalera

Si tratta di un racconto autobiografico di vittorie e di sconfitte, che affronta e spiega la malattia nel suo nascere e progredire. E c’è chi riesce a superarla e chi soccombe. Intanto la vita scorre, tra medici e ospedali, ricordi, rimpianti e progetti. Ma sempre bisogna riceverla in ogni suo aspetto, e tentare il cambiamento, sapendosi ascoltare e rovesciando le difficoltà in occasioni. Accanto al diario, ironico e drammatico, la voce di Rosalba Grimod si inserisce con intervalli metaforici per dirci, anch’essa, che si deve sperare pure quando sembra non esserci più luce.

Introduce l’incontro Angela Inglese, letture a cura di Laura Gentili. Prenotazione obbligatoria al 393.9096878.

redazione

Next Post

Rotary dona 35 caschi per la ventilazione sub intensiva a Carmagnola

Ven Mag 21 , 2021
Trentacinque caschi per ventilazione non invasiva per l’ASL TO5. Sono la preziosa donazione che proviene da 10 Clubs Rorary (Torino Nord, Est, Stupinigi, Crocetta, Pinerolo e 150) cui si sono aggiunti Torino, Moncalieri, Carignano e St.Jean de Maurienne, fortificando la sinergia tra soci di diversi Rotary, mossi da un unico […]
Caschi-ventilazione-ospedale-carmagnola-la-pancalera