Gionata Gonzato della pizzeria El Tigre di Carignano da Tinto su La7

E’ stato ospite di Tinto su La7 Gionata Gonzato, titolare della pizzeria El Tigre di Carignano, nella trasmissione “Mica pizza e fichi“.

La domenica in TV e il martedì e venerdì Tinto accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle ricette realizzate da trenta tra i più esperti pizzaioli con eccellenze alimentari, rigorosamente italiane, e recensite da un trio di esperti tutto al femminile.

Tinto e Gionata

Nella versione digital edition, Tinto, insieme a uno chef pizzaiolo e a un critico enogastronomico si ritrovano all’interno di un loft che celebra il mondo della pizza. Dopo aver messo le mani in pasta e aver raccontato i segreti del proprio impasto, il pizzaiolo è protagonista di due diverse preparazioni. La prima pizza è il “cavallo di battaglia”: Gionata ha proposto la “pizza pan burrata“, che ha realizzato in ogni passaggio raccontando l’idea e le lavorazioni.

La seconda ricetta prevede per il pizzaiolo l’abbandono della comfort zone. Tinto ha scelto per Gionata due ingredienti della dispensa e una tipologia di olio che sono stati i protagonisti della pizza che dovrà realizzare. In 15 minuti Gionata ha preparato una pizza che ha nominato “peperina” utilizzando olio EVO, funghi pleurotus e datterini gialli scelti da Tinto, a cui ha aggiunto peperoni dolci, cipolla e timo.

Ecco il video della puntata: https://www.la7.it/mica-pizza-e-fichi/rivedila7/pizza-pan-burrata-di-gionata-gonzato-puntata-13-mpef-19-10-2020-345484

redazione

Next Post

La Corale Carignanese ha ripreso le prove dopo il lungo lock-down

Mar Ott 20 , 2020
A metà settembre la Corale Carignanese ha ripreso le prove nella sede di piazza Savaoia, dopo il lingo stop dettato dal lock-down. Questo ha comportato anche una serie di ammodernamenti alla sede: per garantire la massima sicurezza del coro è stato liberato spazio, pannelli in plexiglass servono per distanziare i […]
Virtual-Choir-2020-