Giaveno. Sicurezza: ora più vigilanza la notte

GIAVENO – L’Amministrazione Comunale ha deciso di implementare l’attività di sorveglianza del territorio, attivando già da mercoledì 9 aprile un servizio di uscite notturne di vigilanza sul territorio comunale, con l’intervento delle unità in capo al Comando di Polizia Municipale.
L’iniziativa va a potenziare l’azione sinergica ed efficace in atto con i Carabinieri della locale stazione e la società Sicuritalia e mira a rafforzare la sicurezza dei cittadini e delle attività.
Inoltre, tenuto conto di una valutazione condotta con gli operatori commerciali, è stata programmata l’installazione di una nuova videocamera in piazza Maritano. L’apparecchiatura andrà a rafforzare il sistema presente e operativo sull’area. A favore del residenti e dei turisti qui sarà esteso il servizio di connessione wireless gratuito.
“Il territorio di Giaveno è presidiato e sottoposto a sorveglianza grazie all’impegno e all’attività di una regia che vede operare insieme, ciascuno per le proprie competenze, Polizia Municipale, Carabinieri e Sicuritalia – evidenziano il Sindaco Daniela Ruffino e l’Assessore Stefano Tizzani – Dal 1° maggio sarà operativo inoltre il servizio dei vigili urbani esterni, esperienza particolarmente proficua che questo Comune conduce ormai da anni. L’intervento a supporto del Comando comunale andrà avanti fino al 31 dicembre. E’ in corso di definizione anche il rinnovo della collaborazione che ha avuto un buon riscontro lo scorso anno, con i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, che da maggio e per tutta l’estate svolgerà attività di pattugliamento serale sul territorio e passaggi al mercato del sabato. Va sottolineata ancora l’ottima ricaduta della presenza in piazza Mons. Del Bosco di volontari della VAB, durante il mercato settimanale in contatto con la pattuglia della Polizia Municipale, al fine di contrastare l’attività di parcheggiatori abusivi”.

redazione

Next Post

Casalgrasso. Raccolti 400 euro per Telefono Azzurro

Mar Apr 15 , 2014
CASALGRASSO – La distribuzione dei fiori di Calancola a favore di TelefonoAzzurro ha avuto successo. Sabato 12 e domenica 13 aprile i volontari dell’associazione La Casalgrasso Solidale hanno proposto la varietà a fiore doppio tipo Calandiva in vasi di diametro da 12 centimetri; le 30 piantine a disposizione sono state […]
Casalgrasso-Solidale-per-Telefono-Azzurro-Pancalera